Indiavolato

Trama

Un giorno il Diavolo, celato sotto le spoglie di un'affascinante femmina, avvicina Elliot Richards, un oscuro travet che ama una fanciulla che non lo ha mai preso in considerazione, e gli sottopone il classico patto faustiano. Sette i desideri a sua disposizione prima di vendere l'anima...

Note

Stavolta non sono i capricci del Tempo (_Ricomincio da capo_) o le meraviglie della genetica (_Mi sdoppio in quattro_) a provocare il mutamento in un uomo inadeguato rispetto al mondo che lo circonda, ma le malie di un demonio in gonnella. Brendan Fraser sopperisce alle carenze di una sceneggiatura ripetitiva, che regala solo alterni squarci di comicità.

Commenti (9) vedi tutti

  • L'idea è buona ma il film prende una strada farsesca e fine a se stessa senza lasciare nessun messaggio.

    commento di IGLI
  • classico filmetto da quattro soldi. Ramis al posto di Frances O'Connor avrebbe potuto scegliere almeno un'attrice più giovane,tra le altre cose.

    commento di julca
  • Carino …

    commento di Utente
  • commento di Dalton
  • Divertente, alcune ottime trovate e risate sicure…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Alcuni momenti e alcune battute davvero esilaranti! Non è originale, è piuttosto dimenticabile, ma è molto meglio di tante altre commediacce adolescenziali/demenziali distribuite nelle ultime stagioni!

    commento di Ale86
  • pensavo peggio, ma il film si rivela per quello che è: puro entertainment hollywoodiano(a fini commerciali,ovviamente).alcune situazioni sono eccellenti, come il colombiano

    commento di Dr.Lynch
  • niente male questa commedia che si avvicina al cartoon per il ritmo della vicenda, la velocita' di inquadrature e dialoghi, la configurazione "espressionista" dei personaggi

    commento di ed wood
  • UNA COMMEDIOLA DIVERTENTE SENZA PRETESE CHE REGALA MOMENTI INDIMENTICABILI(L'IPERSENSIBILE ED IL COLOMBIANO) ED ALTRI DI NOIA.LA REGIA E' CARINA E CON UN DISCRETO RITMO.LA HULEY E' COSI BONA CHE NON CI SI CREDE.BRAVISSIMO FRASER!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Questo film si presenta come una sorta di simpatica ed originale parabola moderna sull'amore e sulle ambizioni che conquista avvalendosi di un'efficace miscela di comicità e moralismo. Ben diretto, ben interpretato e ben congegnato grazie ad un'ottima sceneggiatura che delinea una trama un po' discontinua (quasi ad episodi), ma irresistibilmente gradevole e divertente.… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commedia nella quale Harold Ramis riprende il tema delle prove da superare per diventare un uomo migliore, già estrinsecato nel suo eccellente "Ricomincio da capo". "Indiavolato" è un film decisamente godibile, anche se un po' scontato nella sua filosofia di fondo buonista e un po' new age. Brendan Fraser (forse alla sua migliore interpretazione) è davvero bravo e, a tratti, davvero… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Travis di Travis
4 stelle

Il film ha un problema: non fa ridere! e visto che di commedia si tratta il voto non può che essere basso! Strano che un grande della comicità (ricomincio da capo!!!!!!!!!) come Ramis deluda così le mie aspettative con un film insulso come questo, dove la sceneggiatura annoia e ripropone sempre gli stessi schemi. Non basta la regia a sollevare un film di tale inutilità...ed è un vero… leggi tutto

6 recensioni negative

Trasmesso il 4 maggio 2018 su Cine Sony
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 10 febbraio 2018 su Cine Sony
Il meglio del 2014
2014

Faustiana

CALVAL di CALVAL

Da quando l'uomo ha conosciuto i limiti della propria condizione ha tentato di superarli. La complessa e contrastata figura di Faust, imbonitore e ciarlatano o forse serio uomo di scienza, dotato di conoscenze e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Questo film si presenta come una sorta di simpatica ed originale parabola moderna sull'amore e sulle ambizioni che conquista avvalendosi di un'efficace miscela di comicità e moralismo. Ben diretto, ben interpretato e ben congegnato grazie ad un'ottima sceneggiatura che delinea una trama un po' discontinua (quasi ad episodi), ma irresistibilmente gradevole e divertente.…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Harold Ramis ha fatto senza dubbio di meglio, ma questo vuol dire anche relativamente poco in quanto riesce a generare un cospicuo numero di situazioni comiche! Ok, spesso ci ha stupito con sceneggiature più ricche di invenzioni e qui invece si viaggia su standard assolutamente più collaudati, ma se ci si limita a guardare il risultato si rimane piuttosto soddisfatti (anche se,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commedia nella quale Harold Ramis riprende il tema delle prove da superare per diventare un uomo migliore, già estrinsecato nel suo eccellente "Ricomincio da capo". "Indiavolato" è un film decisamente godibile, anche se un po' scontato nella sua filosofia di fondo buonista e un po' new age. Brendan Fraser (forse alla sua migliore interpretazione) è davvero bravo e, a tratti, davvero…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito