Espandi menu
cerca
Good Boys - Quei cattivi ragazzi

Regia di Lee Eisenberg, Gene Stupnitsky vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Good Boys - Quei cattivi ragazzi

A dirigere Good Boys - Quei cattivi ragazzi è Gene Stupnitsky, regista al suo debutto cinematografico e sceneggiatore statunitense di origine ucraina. Nato nel 1977 a Kiev, Stupnitsky si è laureato all'Università dell'Iowa nel 2000 e ha cominciato presto a lavorare nel mondo della produzione audiovisiva. Sul set di Indiavolato ha conosciuto e stretto amicizia con Lee Eisenberg, dando vita a un sodalizio artistico andato avanti negli anni. Insieme, hanno lavorato come sceneggiatori alla serie tv targata NBC The Office dalla stagione 2 alla stagione 6, cimentandosi anche nella produzione e nella direzione di due episodi. Con Stephen Merchant hanno poi scritto Hello Ladies, serie conclusasi dopo una stagione con uno speciale lungometraggio, mentre per il cinema si sono cimentati nel copione di Anno uno e di Bad Teacher. Una cattiva maestra, mettendo a punto anche una sceneggiatura per un ipotetico Ghostbusters III.

Protagonisti principali di Good Boys - Quei cattivi ragazzi nei panni di Max, Lucas e Thor sono nell'ordine i giovanissimi Jacob Tremblay (visto in Wonder), Keith L. Williams (reduce da The Last Man on Earth) e Brady Noon (con alle spalle l'esperienza sul set di Boardwalk Empire - L'impero del crimine). Max è colui che sta al centro della vicenda e ha motivazioni particolari per fare tutto ciò che fa, trascinando con sé gli altri due amici senza nemmeno rendersene conto. Interessandosi alle ragazze prima di quanto facciano gli altri due, è un vero romantico anche se ancora non sa cosa significhi realmente la parola amore. Lucas, invece, è la guida morale del gruppo: candido, assiste impotente al divorzio dei genitori e teme che il suo mondo possa essere del tutto sconvolto, perdendo gli amici e allontanandosi da dove è cresciuto. Thor è infine lo sbruffone del gruppo (il regista non ha nascosto di essersi ispirato al personaggio di Mouth in I Goonies).

Diversi sono gli attori chiamati a dar vita a personaggi secondari. Molly Gordon è Hannah, la prima dei due arcinemici di Max che, per uno strano ragazzo più grande di nome Benji, ha trascurato la sua miglior amica Lily, giocata da Midori Francis; dopo l'invito alla festa, sono Hannah e Lily che Max decide di spiare con la conseguente perdita del drone. Will Forte veste i panni del padre di Max mentre Retta e Lil Rel Howery fanno coppia in scena come i genitori, prossimi al divorzio, di Lucas. Josh Caras presta il volto all'arrogante Benji, colui che si rivelerà l'ultima risorsa a cui Max può rivolgersi per avere un nuovo drone, mentre Stephen Merchant è Claude, potenziale acquirente di una carta da gioco che i tre ragazzi vendono online e che temono possa essere un pedofilo.

Good Boys - Quei cattivi ragazzi conta anche su alcuni speciali camei: Mariessa Portelance è la mamma di Max, Michaela Watkins è la venditrice di drone al centro commerciale, Matt Ellis è Mr. K, l'insegnante di recitazione, e Sam Richardson è l'ufficiale Sacks.