Espandi menu
cerca

College

Regia di Castellano & Pipolo

Con Federica Moro, Christian Vadim, Milla Sannoner, George Hilton, Nicola Farron, Riccardo Rossi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Arianna (Federica Moro) va al college pilotando il suo elicottero, Marco (Christian Vadim) è in giro per i cieli in quanto cadetto dell'Accademia militare: i due si incontrano ed è amore al primo vorticar di pale. Scherzi assortiti, canti, balli, nuoto sincronizzato, paracadutismo e majorettes. Qualche piccolo screzio, ma poi il fatidico "sì" delle nozze.

Note

Gli anni Ottanta sono stati micidiali per il cinema italiano, ma Castellano & Pipolo facevano danni già da molto prima per cui l'infausto decennio è stato il loro periodo d'oro. Qui coinvolgono nel nulla una ex Miss Italia e il figlio di quel Roger Vadim che scoprì e sposò Brigitte Bardot.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ieri un successo che diede origine a un telefilm e oggi giustamente dimenticato. Love story da giornalino per ragazze ispirata a "Ufficiale e gentiluomo" con Richard Gere uscito un anno prima, con due protagonisti giovani e carini. Pretendere dei contenuti originali da film come questo equivale a cercare acqua nel fondo delle lattine vuote.

    commento di Mr Rossi
  • PERCHE' A QUELL'EPOCA PRODUCEVANO CERTE SCIOCCHEZZE ???

    commento di Dalton
  • SEMPLICEMENTE ORRIPILANTE!PERSONAGGI ODIOSI,REGIA SENZA SENSO,MONTAGGIO DA CHIAFFI.CHI HA PRODOTTO QUESTA COSA ERA IN OVERDOSE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

steno79 di steno79
4 stelle

Castellano e Pipolo furono una coppia di registi che fra gli anni Settanta e Ottanta sfornarono una lunga serie di filmetti commerciali, fra cui parecchi con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: nessuno di questi film è un capolavoro, ma parecchi di questi si rivedono con simpatia, soprattutto alcuni della serie con Celentano. Questo "College" del 1984 è invece un'occasione malamente sprecata,… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cucciolo di cucciolo
6 stelle

Film culto per le teenagers italiane anni 80, le quali sognavano di sposarsi con i cadetti della marina oppure andare anche loro nel college adiacente l'accademia. Da questo film venne tratta 1 serie tv del 1989 dal titolo anch'essa " COLLEGE " che rappresento un successo di ascolti enorme e che fu diretta da Federico moccia e Lorenzo Castellano, figli dei registi Castellano e pipolo. il film si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
4 stelle

Castellano e Pipolo furono una coppia di registi che fra gli anni Settanta e Ottanta sfornarono una lunga serie di filmetti commerciali, fra cui parecchi con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: nessuno di questi film è un capolavoro, ma parecchi di questi si rivedono con simpatia, soprattutto alcuni della serie con Celentano. Questo "College" del 1984 è invece un'occasione malamente sprecata,…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Credo di aver già utilizzato in più di un'occasione l'espressione “Probabilmente il peggior film della storia del cinema”, ma non è colpa mia se negli anni '80 vide la luce tale quantità di feccia su celluloide che tale scettro se lo meritano ex-aequo almeno 20-30 titoli. “College”, film vuoto e noioso cucito dai famigerati Castellano &…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
2 stelle

Specie di Tempo delle mele alla romana, con adolescenti in divisa (pseudo militare i maschi, da collegiale British le femmine). Cast infimo, battute insulse, situazioni implausibili. Incredibilmente, questa roba all'epoca aveva un pubblico, tanto da convincere Italia 1 a costruirci sopra una serie di telefilm. La Moro sembrava lanciata in carriera, vabbé, dato che veniva da Miss Italia…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

C'è stato qualcosa di peggio degli anni '80 nella storia dell'umanità? Voglio dire, a parte quelle cose tipo guerre, stragi, olocausto, calamità che sono costate direttamente la vita a migliaia o milioni di persone? Gli anni '80 hanno deturpato l'impostazione morale della nostra civiltà, creando falsi miti di bellezza, obiettivi vacui e sterili da raggiungere a costo…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un film che, anche per  quelli che non storgono il naso su niente, deve fare  raccapriccio; un film  fatto di niente, e che  vorrebbe scopiazzare certi film di Mattoli d'antan,  ma che a confornto con questo  sono da Oscar nella loro inmgenuità Qui si prende lo spettatore ( e gli anni'80 insegnano)  per uno sciocco sprovveduto. ed in effetti la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

cucciolo di cucciolo
6 stelle

Film culto per le teenagers italiane anni 80, le quali sognavano di sposarsi con i cadetti della marina oppure andare anche loro nel college adiacente l'accademia. Da questo film venne tratta 1 serie tv del 1989 dal titolo anch'essa " COLLEGE " che rappresento un successo di ascolti enorme e che fu diretta da Federico moccia e Lorenzo Castellano, figli dei registi Castellano e pipolo. il film si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 marzo 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 10 novembre 2007 su La7
2004
2004

ISTRUZIONE OBBLIGATORIA

bickle di bickle

Ora, chi parla, per scrivere come scrive è di certo un uomo colto, assai poco loquace ma mai mendace. E' un uomo geniale, è un GENIUS. E' sicuramente molto odiato e molto antipatico, è il classico ODIOSO. Gli…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

kineo di kineo
4 stelle

Filmetto poco divertente e per nulla di culto. La storia e' pazzesca ed incredibile, perche' i personaggi non rappresentano nulla della realta': un college per ragazze ricche che non studiano mai, cadetti della marina che sembrano in vacanza piu' che al militare...assurdo! Di questo film che e' dell'83, ne e' stato tratto un telefilm da 15 puntate c.ca andate in onda tra l'89 e il '90 su…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito