College

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su College

di steno79

Castellano e Pipolo furono una coppia di registi che fra gli anni Settanta e Ottanta sfornarono una lunga serie di filmetti commerciali, fra cui parecchi con Adriano Celentano e Renato Pozzetto: nessuno di questi film è un capolavoro, ma parecchi di questi si rivedono con simpatia, soprattutto alcuni della serie con Celentano. Questo "College" del 1984 è invece un'occasione malamente sprecata, un filmetto giovanile rivolto ad un pubblico adolescenziale che ci racconta le disavventure e le schermaglie amorose di un gruppo di collegiali e di cadetti militari, ma lo fa attraverso una sequela di situazioni davvero banali e tirate via, con gag tutto sommato mediocri, un ritmo assai blando e una confezione che al massimo può essere definita televisiva (ne esiste, infatti, una versione più lunga destinata al piccolo schermo). Le musiche di Claudio Simonetti non riescono a risollevare la pellicola dalla sua sciatteria e nel cast non si distingue davvero nessuno, con una Federica Moro bamboleggiante e un Christian Vadim assai moscio.
voto 4/10