Trama

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l'accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Y?lmaz).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

"C'è qualcosa di sinistro nella quiete che precede l'uragano....", ci avverte saggiamente l'io narrante con la voce del protagonista di una vicenda invero piuttosto sopra le righe, calcata su figure emblematiche e colme di controversie e turbe mentali senza soluzione. E l'uragano, prima o poi, arriva. Peccato che debba proprio farsi vivo il pomeriggio del 23 dicembre, mentre il… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
7 stelle

  Un film senza eccessive pretese, con un impianto teatrale a basso costo, che si beve comunque tante celebrate produzioni, animato solo da una serie di protagonisti tutti in parte e tutti capaci di reggere tempi comici con impegno e bravura, a partire da un micidiale Corrado Guzzanti, preside di una scuola alle prese con la dilagante integrazione etnica da gestire con tatto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

"C'è qualcosa di sinistro nella quiete che precede l'uragano....", ci avverte saggiamente l'io narrante con la voce del protagonista di una vicenda invero piuttosto sopra le righe, calcata su figure emblematiche e colme di controversie e turbe mentali senza soluzione. E l'uragano, prima o poi, arriva. Peccato che debba proprio farsi vivo il pomeriggio del 23 dicembre, mentre il…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 dicembre 2018
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito