Trama

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all'estero. All'estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - FESTA MOBILE Arrivare a fine mese è dura per chi lavora, ma diventa un'impresa straordinaria per i molti pensionati statali o con coloro che sono stati beneficiati della minima d'anzianità. Ne sa qualcosa il Professore, sempre lui, il nostro cortese e disponibile scapolo Gianni, che dopo quarant'anni di lavoro nell'insegnamento non solo deve lesinare sulle spese e… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

TFF 37 - FESTA MOBILE Arrivare a fine mese è dura per chi lavora, ma diventa un'impresa straordinaria per i molti pensionati statali o con coloro che sono stati beneficiati della minima d'anzianità. Ne sa qualcosa il Professore, sempre lui, il nostro cortese e disponibile scapolo Gianni, che dopo quarant'anni di lavoro nell'insegnamento non solo deve lesinare sulle spese e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Torino Film Festival 37 – Festa Mobile. L’attesa per il piacere può essere migliore del piacere stesso. Porsi un obiettivo che guardi al di là dei confini decretati dalle abitudini, fa tirare la testa fuori dal guscio, accende dei neuroni sopiti, rende più attivi e sprona ad allargare le conoscenze, in pratica risveglia un interesse per la vita.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Ennio Fantastichini, Salih Saadin Khalid
Foto
Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Ennio Fantastichini
Foto
2018
2018
Gianni Di Gregorio
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito