Espandi menu
cerca

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

play

Regia di Guillaume Maidatchevsky

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Piacevole scoperta quest'opera a cavallo tra il documentario e la fiction, almeno per quanto riguarda la compagine narrante. Che qui risulta essere quel- a me- poco simpatico e tanto sopravvalutato Fabio Volo, sia come scrittore, sceneggiatore e, figuriamoci, in virtù di attore. Ma qui gli riesce di rendere un certo trasporto, seppur con la vocina

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Documentario assai ben fatto e nonostante tutto in gamba anche la Voce narrante (che non è mai stato fra i miei preferiti ...) ! voto.8.

    commento di chribio1
  • Un bel documentario in stile Disney. Peccato la voce narrante non sia così valida, ma è un dettaglio. 7.5

    commento di Brady
  • Il Mondo delle Renne, tanto care a Babbo Natale, raccontato da una di esse.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Paesaggi incontaminati e mozzafiato non sorridono sempre alla storia: Ailo, cucciolo di renna impara a crescere schivando i pericoli ma la narrazione è lenta e spesso soporifera.

    leggi la recensione completa di maurri 63
  • Quando un film si regge interamente su una voce narrante fuori campo, i testi dovrebbero essere composti da uno scrittore in odore di Nobel e recitati da un attore di chiara fama. E allora perché ingaggiare Fabio Volo? Splendide le immagini, buone le musiche. Voto: 6,5.

    commento di andenko
  • Film molto bello ed emozionante ambientato in uno scenario incantevole. Pur non essendoci dialoghi il film non annoia mai, anzi... Adatto a grandi e piccoli

    commento di Salclaric
  • Sebbene non manchi qualche divertente scena zoologica (lo scoiattolo con ghianda, il lemming, le volpi artiche), prevale la meraviglia per il paesaggio, ripreso enfatizzato dal commento musicale.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurri 63 di maurri 63
6 stelle

Una renna appena nata impiega cinque minuti per alzarsi sulle zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare: Ailo, da cucciolo di renna, impara a crescere attraverso le stagioni e il film ne racconta la vita in sedici mesi, dal parto alla giovinezza, seguendo animali che scappano da pericoli e cercano di sopravvivere nei paesaggi incontaminati e mozzafiato della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

In Lapponia una renna partorisce in piena solitudine. Nasce Ailo. Qualche mese dopo il piccolo e la mamma cominciano un viaggio per raggiungere altre renne. Le trovano ma, assieme a loro, altre specie animali meno socievoli. Sarà l'inizio di una lunga avventura.     Docu-fiction dove, per fortuna di tutti, gli animali non parlano ma un narratore esterno (nell'edizione… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

rivolta presumibilmente ad un pubblico di età infantile.   Comunque resta incredibile l'eccezionalità delle immagini, delle riprese incredibili, difficilmente reperibili in altre opere del genere - e ce ne sono state diverse in passato. Il tutto sembra poi così ben coordinato come se si seguisse una precisa sceneggiatura preordinata... In realtà si segue un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 settembre 2023 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

In Lapponia una renna partorisce in piena solitudine. Nasce Ailo. Qualche mese dopo il piccolo e la mamma cominciano un viaggio per raggiungere altre renne. Le trovano ma, assieme a loro, altre specie animali meno socievoli. Sarà l'inizio di una lunga avventura.     Docu-fiction dove, per fortuna di tutti, gli animali non parlano ma un narratore esterno (nell'edizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

maurri 63 di maurri 63
6 stelle

Una renna appena nata impiega cinque minuti per alzarsi sulle zampe, cinque per cominciare a camminare e cinque per imparare a nuotare: Ailo, da cucciolo di renna, impara a crescere attraverso le stagioni e il film ne racconta la vita in sedici mesi, dal parto alla giovinezza, seguendo animali che scappano da pericoli e cercano di sopravvivere nei paesaggi incontaminati e mozzafiato della…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito