Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema dall'11 al 17 novembre 2018
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 8 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 189
  • Post 417
  • Recensioni 2
  • Playlist 641
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema dall'11 al 17 novembre 2018

In una settimana che vede calare il numero di uscite è il film sportivo/storico Le Mans 66 - La grande sfida quello che si aggiudica la pole position nella lista dei film con più sale: saranno infatti circa 500 quelle destinate all'opera che celebra il duello d'epoca tra la Ford e la Ferrari. Aun'incollatura troviamo però la commedia di e con Christian De Sica Sono solo fantasmi, con 470 sale. Al terzo posto su questo provvisorio podio che parla più che altro delle speranze dei distributori e degli esercenti troviamo invece il film d'animazione Pupazzi alla riscossa, con quasi 400 sale. Da lì si scende fino a incontrare l'altro film per ragazzi e famiglie Ailo - Un'avventura tra i ghiacci  e la commedia Zombieland - Doppio colpo, appaiati intorno ai 260 schermi.

Molte meno possibilità di visione per gli altri titoli della lista, ma va anche segnalato che sono due i titoli usciti settimana scorsa e che - grazie alle loro buone medie sala - hanno meritato di vedere esteso il proprio raggio d'azione questo weekend: sono Parasite, il vincitore della Palma d'Oro, e la commedia francese La belle epoque che avranno entrambi un aumento di sale rispetto al weekend d'esordio. 

Playlist film

#AnneFrank. Vite parallele

  • Documentario
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Sabina Fedeli, Anna Migotto

Con Martina Gatti

#AnneFrank. Vite parallele

Un docu-film che immagina la vita di Anna Frank - che avrebbe avuto 90 anni nel 2019 - se fosse sopravvissuta ad Auschwitz. La sua storia si intreccia così con quella di 5 sopravvissute all'Olocausto, in un confronto tra un passato tremendo e un presente che sembra esserselo dimenticato. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le Mans '66 - La grande sfida

  • Azione
  • USA
  • durata 152'

Titolo originale Ford v. Ferrari

Regia di James Mangold

Con Matt Damon, Christian Bale, Caitriona Balfe, Jon Bernthal, Josh Lucas, Noah Jupe

Le Mans '66 - La grande sfida

Ford vs Ferrari. Il titolo originale la dice tutta, perché il film di Mangold racconta della sfida tra le due case automobilistiche per vincere la celebre 24 ore di Le Mans del 1966: da una parte Carrol Shelby e Ken Miles, reclutati dalla Ford, dalla altra le macchine e i piloti di Enzo Ferrari. Una storia vera quindi - un pezzo importante di quando lo sport automobilistico era ancora molto "umano" ed epico - ma anche un film spettacolare soprattutto per gli amanti del genere e con due interpreti di riguardo: Christian Bale e Matt Damon. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

  • Documentario
  • Francia
  • durata 85'

Titolo originale Ailo: Une odyssée en Laponie

Regia di Guillaume Maidatchevsky

Ailo - Un'avventura tra i ghiacci

L'incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci della Lapponia. Guillaume Maidatchevsky realizza un film a metà tra documentario e film, che vive soprattutto di grandi paesaggie  di immagini spettacolari. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sono solo fantasmi

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Christian De Sica

Con Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Gianni Parisi, Leo Gullotta

Sono solo fantasmi

Un cast di celebri commedianti italiani è al servizio di De Sica, qui anche interprete, per la sua commedia "annuale": la storia di due fratellastri che, riunendosi a Napoli in occasione della morte del padre, scoprono l'esistenza di un terzo fratello. E siccome l'eredità sperata in realtà non c'è, i tre si metteranno insieme per inventarsi "ghostbusters" sfruttando la superstizione popolare napoletana. Peccato che a giocare col fuoco... 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zombieland: Doppio colpo

  • Commedia
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale Zombieland: Double Tap

Regia di Ruben Fleischer

Con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Rosario Dawson

Zombieland: Doppio colpo
in STREAMING

In streaming su Chili

La commedia diretta da Riben Fleischer riporta in scena i personaggi di Columbus, Tallahassee, Wichita e Little Rock - già protagonisti di Benvenuti a Zombieland, del 2009. I quattro sopravvissuti umani, a dieci anni di distanza da un epico scontro con gli zombie, dovranno farsi strada attraverso gli Stati Uniti combattendo contro nuovi tipi di non morti e sopravvissuti umani.

Nel cast tornano Woody Harrelson, Emma Stone, Jesse Eisenberg, Bill Murray e molti altri volti noti del cinema a stelle e strice. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Pupazzi alla riscossa

  • Animazione
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale UglyDolls

Regia di Kelly Asbury

Pupazzi alla riscossa

La proposta d'animazione della settimana ci porta in un mondo di mostriciattoli (il titolo originale è Ugly Dolls e allude molto più chiaramente all'aspetto dei protagonisti), una città di pupazzi dove non conta essere belli e luccicanti e dove semmai vale più l'essere originali, divertenti e bizzarri. La curiosità di uno dei protagonisti li mette però in contatto con un regno dove bambole bellissime vengono addestrate con rigidi protocolli per essere perfetti sotto ogni aspetto, creando uno "scontro di civiltà" che chiederà un chiarimento sui valori. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Bra - Il reggipetto

  • Commedia
  • Germania, Azerbaigian
  • durata 80'

Titolo originale The Bra

Regia di Veit Helmer

Con Miki Manojlovic, Denis Lavant, Paz Vega, Maia Morgenstern, Chulpan Khamatova

The Bra - Il reggipetto

È fiabesca la commedia di Veit Halmer, distribuita in pochissime sale, che evidentemente strizza un po' l'occhio a Cenerentola: come là il Principe Azzurro cercava la fanciulla scarpetta alla mano, qui il protagonista, un conducente di treno azero sulla soglia della pensione, lo fa con un reggipetto blu. Potrebbe sembrare una vicenda  boccaccesca, ma alla fine è piuttosto poetica, sostenuta anche da una scelta anomala: quella di evitare i dialoghi. Girato in un quartiere di Baku destinato a essere demolito, schiera tra gli altri Miki Manojlovic, Denis Lavant e Paz Vega.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati