Trama

Roma, 2018. Tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L'idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d'epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta…sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni Ottanta nei giorni dei gloriosi  Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all'epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell'incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure….

Commenti (3) vedi tutti

  • Dammi tre parole: tempo, soldi e amore... Ecco le chiavi di una simpatica commedia romanesca che viaggia nel tempo e che fa piacevolmente volare i ricordi di chi la guarda.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Classica commedia all'italiana in patinato stile post duemila, con l'ironia forzatamente inserita su un contesto noir. Nonostante la professionalità dell'intero cast, il risultato non è certo dei migliori.

    leggi la recensione completa di undying
  • Al suo sesto film, finalmente Massimiliano Bruno esce dalla comoda mediocrità su cui ha costruito il suo successo commerciale e azzecca un film pieno di ritmo, battute divertenti e un cast di attori ben diretti, al loro meglio. E pur se la trovata su cui si regge tutto il film è poco verosimile, la storia scorre senza un momento di noia. Godibile.

    commento di Padremaronno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 7 gennaio 2019

In sala nel 2019!!!

cinefox di cinefox

Le serie TV e i servizi Streaming si fanno sempre più strada e sono oramai una realtà consolidata. Riusciranno le sale ad reinvertire la rotta in questo nuovo anno? Vediamo cosa bisogna aspettarsi dal…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
locandina
Foto
locandina
Foto
Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman, Ilenia Pastorelli, Edoardo Leo
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito