Matrimonio sotto assedio

Regia di Nadia Tass vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Matrimonio sotto assedio

di emmepi8

Ambientato nel '68, con rimandi e personaggi dell'epoca, e' una critica sociale rivolta alle autorita' ed alla societa', tutto ci riporta a Wilder, ma anche a Spielberg di SugarLand Express. Il tono e' molto diverso dal film di Wilder, la tematica invece si avvicina, qui la commedia incombe, ma senza mai arrivare a sberleffi ed a gags eccessive. Carina la chiccha della guerra del Vietnam.. che non accettano analfabeti!! E' un incitamento? La natura umana viene vista con una certa speranza mettendo al bando i paraocchi che sono sempre in agguato.
Ottima l'ambientazione e curata la recitazione.

Un uomo che vieve un po' allo sbanndo, viene intrappolato in una situazione che si gonfi a dismisura, ma lui continua a viverla in maniera naturale, e guardandola dal suo punto di vista coinvolge anche chi gli sta intorno.

Sulla colonna sonora

Musica perfetta senza troppe forzature modaiole

Su Geoff Morrell

Il cattivone che fa la figura del topo.. perfetto

Su Rhys Kenny

Il poliziotto di cui se ne dicono tante, ma e' l'unico che risolve la situazione, un buon caratterista

Su Jacqueline McKenzie

Molto carina, anzi deliziosa nel suo modo Naif, quasi Hippies di presetarsi

Su Colin Friels

Perfetto per questo ruolo, un attore che meriterebbe piu' visibilita'

Su Nadia Tass

Ottima regia, una regista che non conoscevo, ma di cui ho visto circolare nelle Tv Amy, a questo punto e' pu' che doveroso vederlo. Una buona idea fatta in maniera naturale ma molto esplicativa