Espandi menu
cerca

Trama

Candida è un'adolescente paffutella e orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita. Ma Torino si rivela più dura del previsto, specie quando viene chiamata alla prova più difficile: l'integrazione in una nuova scuola a metà dell’anno scolastico tanto da diventare lo zimbello dei suoi nuovi compagni. Candida stringe però amicizia con Jacopo un ragazzino introverso e bullizzato dalla classe a cui solo lei riesce a strappare il sorriso. Da semplici compagni di banco diventano ben presto amici inseparabili. Torino si trasforma agli occhi di Candida in una città a suo modo magica e da scoprire con il suo nuovo amico. Il padre di Jacopo, un facoltoso imprenditore, non vede di buon occhio la loro amicizia ritenendola interessata fin quando non sarà costretto a ricredersi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Ho visto questo "Bene ma non benissimo" solo in quanto docente accompagnatore di una classe di una Scuola media romana nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo, ma l'esperienza tutto sommato non è stata inutile. Più che altro questa opera prima del volenteroso e tuttofare Francesco Mandelli, comico televisivo che fa anche il musicista, l'attore e adesso il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Candida, adolescente grassottella, ha perso la madre ed è costretta a trasferirsi insieme al padre dalla Sicilia a Torino. Bullizzata dai nuovi compagni di scuola, trova conforto solo nell'amicizia con il taciturno Jacopo, ragazzino autistico che non ha meno problemi di integrazione di Candida. Il reciproco rapporto di solidarietà e comprensione farà sì che i due… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Candida, adolescente grassottella, ha perso la madre ed è costretta a trasferirsi insieme al padre dalla Sicilia a Torino. Bullizzata dai nuovi compagni di scuola, trova conforto solo nell'amicizia con il taciturno Jacopo, ragazzino autistico che non ha meno problemi di integrazione di Candida. Il reciproco rapporto di solidarietà e comprensione farà sì che i due…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Ho visto questo "Bene ma non benissimo" solo in quanto docente accompagnatore di una classe di una Scuola media romana nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione contro il bullismo, ma l'esperienza tutto sommato non è stata inutile. Più che altro questa opera prima del volenteroso e tuttofare Francesco Mandelli, comico televisivo che fa anche il musicista, l'attore e adesso il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2021
2021
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 1 aprile 2019
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Il quasi esordio alla regia di Francesco Mandelli (precedentemente aveva co-diretto insieme a Fabrizio Biggio e Martino Ferro, La solita commedia-Inferno) è una colorita commedia che abbraccia gli standard dei “film all’italiana” degli ultimi anni. Cavalca temi musicali, servendosi dei cantanti in voga in questo momento, ed è forse l'unica cosa in cui sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Francesca Giordano
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito