Espandi menu
cerca

Trama

Emma è un'antropologa che si reca a Voghera, una piccola città nel nord Italia, per condurre uno studio sulle oscure leggende che ruotano intorno al fiume Shanda. Il fiume deve il suo nome a Shanda, una giovane contadina uccisa all'inizio del Cinquecento perché accusata di stregoneria.  #Quando Emma inizia a indagare, rimane intrappolata in un sortilegio che la costringe a rivivere continuamente la stessa giornata: ogni volta si risveglia nella sua camera d'albergo alle 4:00 del mattino e ogni volta rivive l'orrore in cui è stata intrappolata. #Scoprire la verità che si cela dietro la leggenda sarà l'unico modo per uscire dall'incubo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Horror classico debitore di Bava o Fulci con tanto di sbudellamenti e un po' di eros...a tratti assai ripetitivo nelle scene,nel complesso appena passabile....ma appena appena.

    commento di ezio
  • Sarebbe auspicabile che parenti, amici e conoscenti del regista, degli attori e delle maestranze coinvolte nell'impresa si astenessero dal formulare un parere sul film: l'affetto a volte fa brutti scherzi!

    commento di gianfry43
  • Streghe, sortilegi, un fiume teatro di macabri rituali e sacrifici umani; simboli magici e una scrittrice in arrivo dall'estero per finire sulle rive di un... torrente che prende il nome di una strega. Una idea interessante, sviluppata in un contesto produttivo veramente difficile.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Voghera. Piccola cittadina in cui giunge Emma (Margherita Remotti), professoressa in arrivo dall'estero per raggiungere un fiume. Fiume che prende il nome da un fatto di cronaca medievale, caratterizzato dal sacrificio di Shanda, presunta strega uccisa a bordo del torrente e tema del libro in via di scrittura da parte di Emma. Dopo l'incontro con Giulia (Claudia Marasca), guida… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Voghera. Piccola cittadina in cui giunge Emma (Margherita Remotti), professoressa in arrivo dall'estero per raggiungere un fiume. Fiume che prende il nome da un fatto di cronaca medievale, caratterizzato dal sacrificio di Shanda, presunta strega uccisa a bordo del torrente e tema del libro in via di scrittura da parte di Emma. Dopo l'incontro con Giulia (Claudia Marasca), guida…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito