Trama

Rachel Chu, giovane nativa newyorchese, accompagna il fidanzato Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Euforica per la sua prima visita in Asia ma preoccupata per la conoscenza con la famiglia di Nick, Rachel viene a conoscenza di alcuni dettagli chiave che il fidanzato le ha nascosto sulla sua vita. Scopre infatti che Nick non è solo il rampollo di una delle famiglie più ricche del paese ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Essere al fianco di Nick la mette dunque nel mirino di tutte le aspiranti fidanzate e della futura suocera, che disapprova il legame.

Approfondimento

CRAZY & RICH: ASIATICI RICCHI DA PAZZI

Diretto da Jon M. Chu e sceneggiato da Peter Chiarelli e Adele Lim, Crazy & Rich racconta la storia della newyorchese Rachel Chu che accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l'Asia per la prima volta ma nervosa perché conoscerà la famiglia di Nick, ben presto Rachel scopre che questi deve averle omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita. Infatti, non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del Paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, Wu diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e peggio ancora di Eleanor, la madre di lui che sembra non approvare la scelta del figlio.

Con la direzione della fotografia di Vanja Cernjul, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Mary E. Vogt e le musiche di Brian Tyler, Crazy & Rich è tratto dal romanzo best seller Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan  e mostra in maniera divertente cosa può accadere quando un amore appena nato si scontro con il potere dei soldi. Tutto ruota intorno a Nick Young, una sorta di principe William di Singapore, che decide orgogliosamente di portare con sé a un matrimonio la bella e fortunata fidanzata newyorchese Rachel Chu, inconsapevole delle dinamiche famigliari che ciò innescherà. Per Rachel, quella che dovrebbe essere una vacanza romantica da sogno con l'uomo che adora diventerà prima che se ne accorga una battaglia per rimanere fedele a se stessa e alle sue radici mentre tenta di tenere a bada accanite rivali e una suocera che non la crede in grado di essere la perfetta moglie per il figlio. "Tutti sappiamo cosa si prova a sentirci fuori posto e fuori contesto in situazioni in cui non è facile trovare il proprio terreno di gioco. Avere una famiglia intorno è qualcosa di molto bello ma a volte può trasformarsi, come nel caso di Rachel, in un vero incubo. La famiglia può metterti in imbarazzo, giudica tutto ciò che fai e le scelte che hai intrapreso. Le madri, in particolare, hanno la tendenza a mettere i figli, soprattutto maschi, in un piedistallo e decidono, come quella di Nick, se la persona che il figlio ama è degna di stargli accanto. Io stesso l'ho provato sulla mia pelle. Nel caso di Crazy & Rich, poi, i soldi diventano una discriminante ma fortunatamente il film, come il romanzo, evidenzia il desiderio fondamentale di adattarsi a nuove situazioni senza perderà di vista la propria identità e le proprie origini, in un momento storico come quello che viviamo in cui tutto tende a uniformarsi o si trasforma in conflitto culturale. E poi, cosa che non guasta, Crazy & Rich è come una nuova versione di Cenerentola e non si fa mancare nulla: un principe affascinante, un castello da spezzare il fiato e una battaglia di intenti tra due donne forti che vogliono avere la meglio l'una sull'altra", ha dichiarato il regista Jon M. Chu.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Crazy & Rich è Jon M. Chu, regista, sceneggiatore e produttore statunitense. Nato a Palo Alto, in California, nel 1979 da una famiglia di origine cinese (i genitori sono i titolari di un famoso ristorante di Los Angeles), Chu ha frequentato la USC School of Cinema-Television e non ha mai messo da parte le… Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito