Espandi menu
cerca

Trama

Tre evasi compiono una rapina e uccidono un agente di polizia. Doc Penny, che fa parte del terzetto e che è rimasto gravemente ferito, chiede asilo a Steve, suo ex compagno di prigione. L'uomo ha tagliato i ponti con il passato, vive tranquillamente e onestamente con la moglie Ellen. In un primo momento Steve vorrebbe metterlo alla porta, ma temendo rappresaglie, decide di accogliere il ferito, che, però, muore poco dopo. La polizia, non crede a quello che dice Steve e lo accusa di essere complice della rapina.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gran noir,vola via in un attimo,dura poco,ma quel poco basta ad amarlo.

    commento di ezio
  • La città spenta ottimo noir non è un B movie siamo su un livello molto alto.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non si può dire che il film sia stato un successo alla sua uscita sugli schermi, spesso è il tempo che gioca a favore dell’opera che progressivamente diventa un ‘classico’. Oggi possiamo dire che La città è spenta è un baluardo dell’hard boiled statu nascenti: non è casuale, infatti, che J. Ellroy inserisca questo film tra i suoi dieci preferiti.

    leggi la recensione completa di Marcello del Campo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La città è spenta U.S.A. 1954 la trama: Steve Lacey da due anni uscito dal carcere tenta di ricostruirsi una vita, di ripartire da zero. Purtroppo però Steve è perseguitato da un poliziotto che lo ha preso di mira, l’ispettore Sims il quale non crede nella redenzione di Steve. Verrà avvicinato da due evasi.  “Doc” Penny e Ben…

leggi tutto

Recensione

SamP21 di SamP21
9 stelle

I titoli di testa sono presentati mentre la mdp è dentro l’autovettura dei tre protagonisti, una soggettiva ripetuta due volte, prima fino alla fine dei titoli e poi quando il film inizia.   Siamo ina una stazione di benzina, il noir come sempre parte dai luoghi: stazioni di benzina, bar, night club, case ovviamente, strade; parte dai luoghi dove si svolge la vita di questi…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
8 stelle

      Bimbo, c’è un abisso tra ciò che si vuole e ciò che si deve fare, vuoi un esempio? A me piace la sigaretta ma il dottore me l’ha proibita, allora che faccio?, mastico stecchini. A tonnellate.       ANDRÈ DE TOTH   In un’intervista della rivista “Lumière!”, alla domanda se…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito