Natale da chef

play

Regia di Neri Parenti

Con Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Muñoz, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Barbara Foria, Maurizio Casagrande... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema 1
  • Ore 01:25
altre VISIONI

Trama

Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull'orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.

Commenti (4) vedi tutti

  • La farsaccia fagocita sempre qualsiasi tentativo di commedia più ambiziosa, la regia di Parenti è particolarmente sciatta e l'epilogo in salsa scatologica è agghiacciante.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Ah che divertimento. Mettono l'incartapecorito Boldi come protagonista e poi fanno maree di "battute" sull'età della moglie di Macron. Dicasi coerenza. Davvero imbarazzante, il trio Boldi-Izzo-Salvi è la morte del cinema.

    commento di silviodifede
  • se questo sterco ha ricevuto fondi statali è tempo di prendere il palazzo di inverno.

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Gualtiero,alias Boldi, è un pessimo  chef ,ma coltiva la convinzione di essere un cuoco geniale, ma incompreso,naturalmente raccoglie solo improperi e censure. La moglie Beata,che al contrario è brava ai fornelli e insieme alla  quale gestisce e condivide  un ristorante,si sforza, di conseguenza,in tutti modi di tenerlo lontano dalla cucina,ma lui imperterrito… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
3 stelle

  Massimo Boldi cucina coi piedi e si prodiga nel mungere una vacca, Biagio Izzo accudisce una maiala (con tutti gli orribili equivoci del caso) e mangia palline di cacca di capra credendole olive, Maurizio Casagrande si vede costretto a ingaggiare il peggiore chef in circolazione (ovvero Boldi) per perdere la gara d'appalto per il pranzo del G7 (ideuzza che Neri Parenti, Gianluca…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Gualtiero,alias Boldi, è un pessimo  chef ,ma coltiva la convinzione di essere un cuoco geniale, ma incompreso,naturalmente raccoglie solo improperi e censure. La moglie Beata,che al contrario è brava ai fornelli e insieme alla  quale gestisce e condivide  un ristorante,si sforza, di conseguenza,in tutti modi di tenerlo lontano dalla cucina,ma lui imperterrito…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Massimo Boldi è un cuoco pasticcione che viene invitato a gestire il catering per il G7. Ovviamente si tratta di una truffa, che però non gli impedirà di combinare davvero guai anche davanti a Trump, la Merkel e compagnia bella.   Anche quando parti motivato, convinto che non potrà essere un aborto solo sulla sfiducia, che qualcosa di buono si possa anche…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2017
2017
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito