Natale da chef

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Lellina65

Lellina65

Iscritto dal 22 maggio 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Natale da chef

di Lellina65

Un brutto film.

Sicuramente io non sono una cinefila amante del cinema d'essai, anzi mi piacciono i film leggeri che mi aiutano a distrarmi dalle fatiche della giornata. Così l'altra sera mi sono voluta vedere questo film comico per raggiungere tale scopo. Non l'avessi mai fatto. Mi dispiace dare una valutazione così negativa a una pellicola con tanti professionisti con una onorevole carriera alle spalle, però quando ci vuole ci vuole. Il povero Boldi, che una volta poteva anche essere simpatico e ho anche apprezzato, ormai dovrebbe avere il coraggio di ritirarsi in pensione sul suo amato lago. La bruttezza del film non sarà colpa sua ma degli sceneggiatori, comunque lui ci mette del suo dimostrandosi sempre più svampito e fuori posto. Gli altri attori, noti o meno, traccheggiano interpretando banali macchiette.  Il film ricicla vecchie gag a base di sesso e scatologia che non fanno più ridere e mette in scena una stupida farsa indegna anche del peggior Bagaglino a base di equivoci e di sosia dei Potenti del mondo. Anche questo è cinema e serve a fare lavorare attori e tecnici però ci dovrebbe essere un limite a tutto. Il mio voto è 3 .