Espandi menu
cerca

Mr. Long

play

Regia di Sabu (II)

Con Chen Chang, Sho Aoyagi, Yiti Yao, Junyin Bai Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Long è un killer taiwanese noto per la sua abilità con la spada. Dopo una missione fallita a Tokyo, per salvarsi la pelle si è trasferito in una piccola città in cui nessuno conosce chi in realtà sia. Qui, ha modo di conoscere una donna taiwanese di nome Lilley e suo figlio Jun, grazie a cui inizia a vivere in una maniera per lui del tutto inedita. Tuttavia, il mondo della malavita è in procinto di rintracciarlo...

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Violenza, dolcezza, grande cinema. Peccato per un finale troppo (e inutilmente) consolatorio

    leggi la recensione completa di siro17
  • ammazza che turbinio di emzioni!

    commento di il drugo
  • È un film un po’ “facile” e sicuramente anche un po’ ruffiano, ma è girato con eleganza e interpretato con grande professionalità da Cheng Chang, che già avevamo visto all’opera in The Assassin (2015), affiancato dal piccolo Kenji (Shô Aoyagi). bravissimo e simpaticissimo.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Da non trascurare la presenza di un “attore” spesso presente nel cinema d’oriente: il cibo!

    commento di vjarkiv
  • Un killer professionista è costretto a nascondersi in una baraccopoli giapponese dopo uno scontro, verrà curato da un bambino a cui si affezionerà. Pellicola come mille altre, prevedibile ma tecnicamente ottima.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un film che contiene tanti generi, si passa da uno all'altro in modo netto ma al contempo naturale. Gangster (la parte iniziale), samurai (alla fine), commedia ora delicata (l'assassino e il bambino) ora lieve (i vicini, il teatro che ricorda Zatoichi) ora culinaria, dramma crudo (la prostituta). Forse furbo, ma senza la minima sbavatura. Bello

    commento di filobus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
6 stelle

Mr Long (Cheng Chang) era un fascinoso e tenebroso giovanotto taiwanese che conduceva una doppia vita: quella del cuoco raffinato, e quella del killer che, per denaro, diventava una impassibile macchina di morte, grazie alla destrezza dei suoi movimenti felpati e alla sua abilità nel muoversi nell’ombra. Si spostava velocemente, in silenzio, senza lasciare tracce, avendo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Mr. Long è un abilissimo ed efferato killer di Taiwan a cui viene affidata una missione di morte in Giappone. Quando tuttavia le cose si mettono male - cosa inconsueta tenuto conto della precisione e perfetta premeditazione con cui l'assassino organizza i suoi piani - l'uomo, ferito da una coltellata al ventre, si trova costretto a fuggire e a trovare rifugio tra le baracche di una… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

siro17 di siro17
7 stelle

Peccato solo che il finale troppo consolatorio abbia “sporcato” un film di gran livello. Si tratta della storia di un killer che dopo un tentativo fallito di esecuzione riesce fortunatamente a fuggire. Varrà accolto da una comunità di disperati e dimenticati dal mondo, e sarà lì che Mr Long si riabiliterà come cuoco entrando in contatto un bambino…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
7 stelle

Sabu è un regista praticamente sconosciuto da noi. L'unico film uscito è stato Drive, eoni fa, direttamente in dvd. Il suo bellissimo Postman Blues in tv grazie a Ghezzi, Fuori Orario. Poi, il nulla, peccato. Il suo cinema è particolare: miscela generi spavaldamente, senza vergogna, a volte esagerando. Mr. Long non tradisce questo suo stile. Parte potentissimo come un…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Un killer di Taiwan viene mandato in Giappone per una missione punitiva, con lo scopo di uccidere un boss locale. Entra in una discoteca armato di un coltello, ovviamente il boss ha tanto di scorta armata fino ai denti, così finisce per essere catturato. Potevano farlo fuori subito ma si sarebbe perso il bello, così preferiscono portarlo in campagna e pestarlo come una zampogna.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Mr Long è un film giapponese del 2017 scritto e diretto da Sabu (pseudonimo di Hiroyuki Tanaka).   Sinossi: Long è un killer taiwanese taciturno e misterioso, maestro del coltello in grado di uccidere chiunque nell'arco di pochi secondi; un giorno il suo capo lo manda a Tokyo per eliminare uno yakuza locale ma qualcosa va storto. Long sopravvissuto per miracolo si…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Mr. Long è un abilissimo ed efferato killer di Taiwan a cui viene affidata una missione di morte in Giappone. Quando tuttavia le cose si mettono male - cosa inconsueta tenuto conto della precisione e perfetta premeditazione con cui l'assassino organizza i suoi piani - l'uomo, ferito da una coltellata al ventre, si trova costretto a fuggire e a trovare rifugio tra le baracche di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

laulilla di laulilla
6 stelle

Mr Long (Cheng Chang) era un fascinoso e tenebroso giovanotto taiwanese che conduceva una doppia vita: quella del cuoco raffinato, e quella del killer che, per denaro, diventava una impassibile macchina di morte, grazie alla destrezza dei suoi movimenti felpati e alla sua abilità nel muoversi nell’ombra. Si spostava velocemente, in silenzio, senza lasciare tracce, avendo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 27 agosto 2018
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito