Espandi menu
cerca

Lake Bodom

Regia di Taneli Mustonen

Con Tommi Korpela, Mimosa Willamo, Nelly Hirst-Gee, Santeri Helinheimo Mäntylä, Mikael Gabriel, Jarkko Niemi, Sami Eerola, Ilkka Heiskanen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Due ragazzi e due ragazze stanno per andare a passare la notte al lago Bodom, dove molti anni prima hanno avuto luogo una serie di omicidi irrisolti. Visitare la scena di un crimine non è però mai una buona idea.

Commenti (7) vedi tutti

  • Mi e' piaciuto molto. Una trama ben congegnata, con dei colpi di scena ben assestati. Un vero thriller. voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • un thriller sciocchezzuola che non dice nulla di nuovo su giovani sperduti nel bosco....evitabilissimo...per non dire di peggio.

    commento di ezio
  • Horror Finnico/Estone dagli sviluppi interessanti in un luogo particolare e tratto da una Storia vera : un po' strano in qualche passaggio ma merita d'essere visionato.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • All'inizio sembra quasi interessante, poi però quando inizia ad entrare nella fase di "azione" la sceneggiatura si perde in momenti improbabili, per non parlare poi del comportamento risibile dei personaggi

    commento di green70
  • Tanta roba brutta e strabusata legata da un ammasso di colpi di scena senza senso. Peccato perché l'incipt è ben girato e con un'atmosfera che incuriosisce. Ma alla fine della visione si salva solo un certo senso della corporalità quasi anni 70 e la recitazione dell'attrice protagonista. In definitiva un filmaccio.

    commento di Yayas82
  • Horror meno scontato del solito ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Dalla Finlandia un horror sintetico ed efficace, in grado di sorprendere in più occasioni. Adrenalinico e feroce, ispirato da un fatto realmente accaduto. Imperdibile!

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Karl78 di Karl78
5 stelle

Variety lo ha trattato bene e in genere lo stesso hanno fatto i non troppi critici che lo hanno recensito. Su Rotten sono presenti ad esempio solo sei critiche però tutte positive (7.3/10 voto complessivo). È vero ha degli spunti meta-slasher - come scrive Variety - più o meno interessanti. Chi voleva gabbare viene gabbato, chi si reca a Bodom sull'onda degli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

undying di undying
8 stelle

    Le studentesse Ida-Maria (Nelly Hirst-Gee) e Nora (Mimosa Willamo), seguono due loro compagni credendo di trascorrere una spensierata notte in tenda. In realtà i due ragazzi hanno stabilito di fare tappa presso il Lago Bodom, esattamente sul luogo dove -nel 1960- avvenne un omicidio multiplo (vittime due coppie con un solo superstite, poi tardivamente -nel 2004- accusato… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Il film inizia con il massacro del lago Bodom del 1960, in Finlandia. Due ragazzi ossessionati da quel massacro, Elias e Atte, decidono di fare campeggio proprio in quel posto e hanno invitato due loro amiche, Ida e Nora. Il padre e' furioso con sua figlia Ida, perche' durante una festa l'hanno fatta ubriacare, spogliata nuda e fotografata; tanti suoi amici e amiche avrebbero visto quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Grande abuso di effetti estetizzanti, di luci e controluci, di panoramiche e fuori-fuoco. Tutti giochi che il talentuoso Taneli Mustonen usa per sottolineare il timbro macabro di un racconto da trasforma il cinema-dossier (il film si ispira a fatti realmente accaduti) in un horror quasi onirico. I vari twist sono telefonati e fin troppo didascalici, ma la concentrazione del luogo, del tempo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
Trasmesso il 13 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 7 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 19 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 aprile 2019 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Per tre quarti d' ora sembra il classico , stupido teen horror movie americano , con il consueto gruppetto di adolescenti idioti che si vanno a gettare tra le braccia del solito killer misterioso e sanguinario . Per fortuna stavolta gli sceneggiatori  introducono qualche variante , che mi consente di mettere da parte la rabbia che tali pellicole in genere mi fanno venire ... Non che anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 7 aprile 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Le studentesse Ida-Maria (Nelly Hirst-Gee) e Nora (Mimosa Willamo), seguono due loro compagni credendo di trascorrere una spensierata notte in tenda. In realtà i due ragazzi hanno stabilito di fare tappa presso il Lago Bodom, esattamente sul luogo dove -nel 1960- avvenne un omicidio multiplo (vittime due coppie con un solo superstite, poi tardivamente -nel 2004- accusato…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Karl78 di Karl78
5 stelle

Variety lo ha trattato bene e in genere lo stesso hanno fatto i non troppi critici che lo hanno recensito. Su Rotten sono presenti ad esempio solo sei critiche però tutte positive (7.3/10 voto complessivo). È vero ha degli spunti meta-slasher - come scrive Variety - più o meno interessanti. Chi voleva gabbare viene gabbato, chi si reca a Bodom sull'onda degli…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito