Lake Bodom

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Lake Bodom

di filmista

Mi e' piaciuto molto. Una trama ben congegnata, con dei colpi di scena ben assestati. Un vero thriller. voto 7

Il film inizia con il massacro del lago Bodom del 1960, in Finlandia.

Due ragazzi ossessionati da quel massacro, Elias e Atte, decidono di fare campeggio proprio in quel posto e hanno invitato due loro amiche, Ida e Nora.

Lake Bodom (2016): scena

Il padre e' furioso con sua figlia Ida, perche' durante una festa l'hanno fatta ubriacare, spogliata nuda e fotografata; tanti suoi amici e amiche avrebbero visto quelle foto.   Ma la madre e' molto piu' comprensiva con la figlia e decide di lasciarla andare con òa sua amica del cuore Nora.

La mattina dopo i quattro amici partono per la gita e arrivano al lago Bodom.  Quando fa buio accendono un fuoco e per dormire sono attrezzati co una grande tenda.  Dopo aver fumato qualche spinello Elias e Nora decidono di fare un bagno in quell'acqua freddissima.

Poi dopo essersi asciugati Nora e Elias vanno a dormire.   Mentre dormono, Ida sente dei rumori vicino alla tenda e sveglia tutti per capire cosa succede.    Elias decide di uscire a controllare, non vede nessuno ma decide di spaventare i tre amici in tenda entrando all'improvviso ....          Nora deve andare a fare pipi, quindi si allontana dalla tenda.   Intanto mentre Ida e Atte stanno parlando nella tenda, un ramo colpisce la tenda e la affossa.   Atte esce a vedere quello che e' successo, ma quando mette la testa dentro la tenda per parlare con Ida, qualcuno accoltella Atte alla schiena.   Ida si mette a urlare e Nora e Elias corrono verso la tenda per vedere quello che e' successo.

Lake Bodom (2016): scena

Atte e' ancora vivo, ma la ferita e' mortale...   Su insistenza di Atte, le due ragazze e Elias scappano ci corsa, ma Nora inciampa e si fa male a una caviglia rallentando la corsa corsa.  Visto che nora non riesce piu a camminare, la lasciano appoggiata a un albero, mentre Ida e Elias continuao la corsa.   Elias parla con Ida di quelle foto che la ritrarrebbero nuda e le dice che qielle foto non esistono, e'  stata tutta un'invenzione, nessuno ha visto quelle foto, perche' non esistono.   Ma Ida non crede alle parole di Elias.    Mntre stanno parlando nel buio, Elias viene colpito da una coltellata che gli trafigge il petto.  Appare una figura con un cappuccio, sotto il cappucio il viso di Nora, che dice a Ida di dtare tranquilla perche' tutto e' finito....    Le due amiche avevano premediatto tutto prima di partire, volevano uccidere i responsabili di quelle foto di Ida nude.    Mettono i cadaveri di Atte e Elias in due sacchi e li buttano nel lago, poi salgono in macchina per andarsene, ma purtropo le chiavi non sono nel cruscotto, ma nelle tasche di Elias...   Ida, la piu' esperta di nuoto, entra nel lago e con molta difficlta' riesce a recuperare le chiavi della macchina.    Finalmente riesco a partire.   Durante il viaggio, Ida dice a Nora che Elias gli ha detto che quelle foto non esistono, che 'e stato tutto un brutto scherzo e chiede a Nora se sa qualcosa di questa storia,   Ma Nora insiste che quelle foto esistono davvero e che lei e ha viste.   Ma Ida insiste e chiede ancora a Nora se quelle foto esistono davvero o se si e' inventata tutto.  Alla fine Nora le dice la verita', quelle foto non esistono.  Ida dice a Nora che una volta a  casa, raccontera' la verita a tutti.   Nora infuriata, colpisce Ida in faccia con  una pesante chiave inglese.   A questo punto Ida assale Nora, mentre sta guidando e poco dopo finiscono guori strada anche per evitare un uuomo fermo in mezzo alla strada.   Le due ragazze sono ancora vive, un uomo si avvicina alla   loro macchina e dice loro che sono state fortunate.   Poi con un cavo aggancia la loro macchina al suo carroatrrezzi e rimette la macchina in carreggaiata.

Lake Bodom (2016): scena

Mentre l'uomo aggancia la loro macchina, Nora chiede a Ida di darle il coltello perche' vuole uccidere quell'uomo.   Ma Ida non ha nessun coltello. Nora insiste du darle il coltello che ha usato per uccidere Atte.  Ida e' sconvolta, dice a Nora che lei non ha ucciso Atte e che pernava fosse stata lei...   Intanto il carro attrezzi si mette in moto e parte subito a velocita' pazzesca, fono aquando la loro macchina si ribalta piu' volte e il carro attrezzi continua a trascinare la macchina capovolta.   Incredibile ma le ragazze sono ancora vive, ma Ida e' incastrata nella macchina.  Ida di ce a Nora di salvarsi almeno lei.    Nora esce e corre per il bosco.   L'uomo vede Nora scappare e gli aizza contro un grosso cane.  L'uomo fa' scivolare la macchina nel lago. Poco dopo si vedono le due ragazze legate e imbavagliate con un cappuccio in testa.   Vicino a loro l'uomo con il suo cane, accanto ad un fuoco.

L'uomo toglie il cappuccio alle due ragazze, poi prende Ida e la mette nel suo furgolne accanto al cadavere di Atte, poi mette nel furgone anche Ida.   Ida e Nora hanno le labbra incollate, fanno fatica anche ad urlare.   Il finale e' molto incerto, ma l'unica a salvarsi e' Ida che racconta ai soccorritori quelo che e' successo, ma nessuno gli crede...nessuna traccia dell'uomo e del suo cane.   Il film termina con la scena in cui un altro gruppo di amici sta per accamparsi vicino al lago e qualcuno da lontano li osserva....

Lake Bodom (2016): locandina

Consiglio di vedere questo film.   Ne vale davvero la pena