Cronisti d'assalto

Regia di Ron Howard

Con Michael Keaton, Robert Duvall, Glenn Close, Marisa Tomei Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Henry Hackett, redattore capo del "New York Sun" vive ventiquattr'ore ore intensissime fra l'imminente paternità, l'offerta di un posto migliore in un giornale concorrente e un "caso" di duplice omicidio che potrebbe nascondere retroscena clamorosi. Nel breve spazio di tempo in cui il racconto è contenuto, accadono cento cose, si sommano complicazioni, ma, alla fine tutto si risolve per il meglio.

Note

Se questo fosse il ritmo vero della vita di un giornalista, la categoria sarebbe funestata da suicidi a catena causati dallo stress. Il film, dunque, "esagera", ma lo fa con molto acume, con uno svolgimento accattivante a cui tutti collaborano con efficacia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Una rincorsa di ventiquattro ore per riuscire ad avere la meglio sull'assalto della vita lavorativa di tutti i giorni. Qui si vince, ma il domani riserverà una nuova sfida ed un nuovo assalto.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Al momento di arrestare le rotative, i personaggi sono così consapevoli di essere dentro la fotocopia di innumerevoli altri film sul rutilante mondo del giornalismo che la battuta "Fermate la stampa" è pronunciata da Michael Keaton con consapevole autoironia. Un cast superbo incarna ruoli prevedibili e tagliati con l'accetta in un film inutile.

    commento di casomai
  • Una storia tragicomica condita con una dose di cinico umorismo. Realismo che si scontra con altro realismo. Buona la fattura del film. Cast all'altezza.

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [11.01.2014]

    commento di PP
  • Bella commedia sul mondo giornalistico e sui suoi protagonisti. Battute divertenti, personaggi azzeccati e un ritmo incalzante che accompagna tutto il film fanno de "Cronisti d'assalto" una commedia "intelligente".

    commento di click
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Agiografia del mondo giornalistico in cui tutto è bene ciò che finisce bene.Un bel quotidiano questo The Sun:un direttore malato e che cerca di riconciliarsi con la figlia,un caporedattore donna che soffre di sindrome di esclusione e intanto si comporta come una belva assetata di sangue quando non si incontra clandestinamente col suo amante,un cronista (con moglie a cui manca poco per… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

futvd di futvd
6 stelle

Film divertente 3 stelle, parla dei cronisti, e le loro opinioni..., camuffate da verità d'informazione, un sacco di gente da tutte le parti ora ne pratica un minimo, il pacman... e i cittadini a pagare per il loro punto di vista, voi scrivete gratis per piacere..., grazie, qualcuno magari dirà, interpreti il film così perchè tuo nonno ha lavorato al postal market..., e gli hanno … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Trasmesso il 9 gennaio 2018 su Iris
Il meglio del 2017
2017

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Un giorno vissuto tanto intensamente, con il corpo e con la mente (verrebba da dire), in una redazione di un giornale minore dove sono i cronisti ad essere presi d'assalto dalla vita, dalle notizie e dall'inesorabile tempo che scorre. Uno spaccato di vita ad alto contenuto di stress, divisa tra le questioni contingenti l'ufficio e le problematiche della vita di tutti i giorni, quel privato che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Agiografia del mondo giornalistico in cui tutto è bene ciò che finisce bene.Un bel quotidiano questo The Sun:un direttore malato e che cerca di riconciliarsi con la figlia,un caporedattore donna che soffre di sindrome di esclusione e intanto si comporta come una belva assetata di sangue quando non si incontra clandestinamente col suo amante,un cronista (con moglie a cui manca poco per…

leggi tutto
Il meglio del 2008
2008

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un buon film che sotto forma di commedia si dimostra essere molto intelligente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

Sostiene Ragiontravolta n. 5

Darjus di Darjus

Signore e signori la rubrica continua. Per chi si sintonizzasse solo ora ricordo che è una rubrica dedicata alla libertà di espressione e di pensiero, alla possibilità di esprimersi e di dire la propria, anche in…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

Onore a MICHAEL

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Quest'attore immenso, mai reso celebre, quest'attore non valorizzato, quest'attore di gran livello, quest'attore che mette di buon umore. Oh, a me piace, è simpaticissimo. E' il signor SIMPATIA. Molti mi domandano.…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito