Espandi menu
cerca

L'uomo che non cambiò la storia

Regia di Enrico Caria

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ranuccio Bianchi Bandinelli, massimo studioso italiano d’arte romana e tra i padri dell’archeologia moderna, negli anni Trenta era un convinto antifascista. In occasione del famoso viaggio di Hitler in Italia del 1938, venne cortesemente invitato ad accompagnare, in veste di interprete e cicerone, Duce e Furher in giro per musei e siti archeologici. A questo punto si ritrovò davanti a un bivio: vestire in orbace e scattare sull'attenti davanti ai due odiati dittatori o compromettere studi, carriera e forse incolumità personale? Quando poi il cortese invito si trasformò in un ordine perentorio che lui, da pubblico dipendente, non poteva rifiutare, non ebbe più scelta. Maturò in tale contesto un piano per cambiare il resto della storia, anche se poi Bandinelli non avrebbe trovato il coraggio di metterlo in atto.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito