Polizia investigativa femminile

Regia di Lee Frost vedi scheda film

Marco Poggi

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Polizia investigativa femminile

di Marco Poggi

Bella poliziotta esperta in karate viene usata dai superiori per sgominare una banda di donne spregiudicate, che traffica in oro. Sondra Currie (piccola, unghie laccate e capelli rossi), sorta di Pam Grier bianca, le dà anche ai bei maschi sciovinisti degli anni'70 che la sittovalutano. Il suo karate è improbabile, ma ci si diverte lo stesso.

Lacy Serpica (Lacy Bond, nella versione originale), una rossa bassina esperta di karate, è una poliziotta che fa la guardiana in un carcere femminile. Il destino le è però favorevole perché, per sgominare una banda femminile di trafficanti d'oro, i suoi superiori decidono di usarla come infiltrata. Poliziesco al femminile anni'70 assai fracassone, dove i maschi sono il sesso debole e le donne quello forte. La protagonista, Sondra Currie, poliziotta con le unghie laccate, mena colpi improbabili, però è divertente. Trash che passa spesso nelle tv locali. Nel ruolo della collega dell'FBI Pam, c'è l'attrice afro-americana Jeannie Bell, molto apprezzata dal regista Quentin Tarantino e già vista nel film "TNT JACKSON", dove era lei l'esperta numero uno di arti marziali.