Annientamento

play

Regia di Alex Garland

Con Natalie Portman, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Tuva Novotny, Jennifer Jason Leigh, Oscar Isaac, David Gyasi Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Infinity
  • Infinity
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Lena, una biologa ed ex soldatessa, prende parte a una missione di sole donne per scoprire cosa è successo a suo marito all'interno dell'Area X, una zona caratterizzata da un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo lungo la costa americana. Una volta all'interno, le donne scoprono un mondo di paesaggi e creature mutanti che, tanto pericoloso quanto bello, minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale.

Note

Adattamento di un romanzo di Jeff Vandermeer.

Commenti (16) vedi tutti

  • Ex machina non è male, ma questo è una merdata pazzesca. Mistero i voti alti che ha sto film

    commento di arcarsenal79
  • Più noioso e inutile di così non potrebbe essere. Complimenti.

    commento di MovieMaker
  • Agghiacciante miscuglio fanta-horror senza capo ne coda, un po' Alien un po' La Cosa, tutto condito in salsa new age.

    commento di TexMurphy
  • O)(O

    leggi la recensione completa di mck
  • Pieno di buchi di sceneggiature e sottotrame apparentemente inutili. Non so se "Annientamento" sia più riferibile ai marroni o alla voglia di vivere dopo aver visto questo film.

    commento di Psychomamma
  • perche' ho preferito il precedente lavoro del regista?...perche' questo e' confusionario,pieno di belle immagini,ma c'e' qualcosa che non quadra,flashback poco efficaci ,per me strappa solo la sufficenza.

    commento di ezio
  • Un film dall'ambientazione assai suggestiva e dall'incedere intimistico, ma con notevoli lacune di sceneggiatura. Amplissimi i debiti a "Stalker" e "Solaris", dei quali però non mantiene se non debolmente la spinta metafisica. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Garland imbastisce un film suggestivo e confusionario in cui la frammentazione del racconto e la inconsistenza delle caratterizzazioni conduce dal punto X di una misteriosa zona di rifrazione della materia al punto Y di una rifondazione per sostituzione, tra baccelloni giganti e mitopoiesi di un nuovo Eden policromatico dalle parti delle Everglades

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Orrore. Hanno trasformato la trama e il risultato è un qualcosa che non può neanche definirsi trash, per quanto è brutto e privo di senso.

    commento di Demian_Avenue
  • MOlte cose già viste. Tarkovsky, Cronenberg, Alien ecc. Una zona piena di rapide mutazioni dovute a cause sconosciute. Alcune donne cercano di capire che succede. Decente.

    commento di ENNAH
  • schifezza

    commento di shiten
  • Film di fantascienza coi controfiocchi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ci si poteva aspettare di più dal regista di Ex Machina. Sci-Fi ai tempi di Netflix?!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Non sono un appassionato di questo genere di film, ma EX MACHINA, mi aveva in qualche modo affascinato. Annihilation mi ha invece stra-deluso: noia mortale, povertà del messaggio, ambientazione scontata. L'unico aspetto positivo, la riesumazione dello splendido brano Helplessly hoping di CrosBy, Still & Nash del 1969 (!!).

    commento di masfatto
  • Papocchio new age dal ritmo soporifero. Da evitare come la peste!

    commento di emil
  • Annihilation cannibalizza e trasforma parte della fantascienza giunta fino ad ora: tra gli altri, il precedente Ex-Machina, Under the skin, un po' di Avatar nella scenografia e Lost nelle atmosfere, ma soprattutto, ahimè, Stalker, banalizzandolo. il finale, piuttosto "cliffhanger", prelude a un possibile sequel che non mi avrà tra gli spettatori.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  “Qui ogni minuto cambia tutto.” Stalker - Andrej Tarkovskij - 1979 ( PicNic sul Ciglio della Strada - Arkadij e Boris Strugatzkij - 1971 )     • Primi passi. Uno dopo l'altro. Alex Garland, scrittore (“the Beach” - poi portato sul grande schermo da John Hidge e Danny Boyle -, “the Tesseract” - anch'esso trasposto per il… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'improvvisa ricomparsa del marito, sergente del''esercito creduto disperso in missione, rappresenta per la biologa Lena tanto uno shock emotivo quanto un evento inspiegabile e misterioso. Assai più sorprendenti sembrano i fenomeni biofisici che hanno sconvolto un'area circoscritta della costa americana, in cui la stessa accetta di addentrarsi insieme ad un team specializzato di sole… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
4 stelle

Annientamento – La Recessione. Avete letto il libro di Jeff VanderMeer e siete rimasti colpiti dall'atmosfera misteriosa, vi ha rapiti leggere di queste donne che piano piano scivolano nella paranoia in un mondo in continua mutazione? Bene, scordatevi tutto, perché a dare un nuovo punto di vista ci pensa il regista Alex Garland. Lo conosciamo già come sceneggiatore di 28… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020
2019
2019

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

    Il secondo lungometraggio di Garland potrebbe essere definito come l'ambiguo e sinistro compromesso commerciale tra Blade Runner e Under the Skin; il furbo e turpe incontro autoriale tra Stalker e Beyond the Black Rainbow.  Insomma, Annihilation è un film intelligentemente al passo con le esigenze spettatoriali, nonché, di…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

      Le lamentele del regista circa l'uscita internazionale relegata solo sul servizio on demand Netflix, dannosa in quanto il film sarebbe stato pensato da lui specificatamente per essere visto sul grande schermo, appaiono a posteriori fin quasi ridicole. Dovrebbe, difatti, dirsi al contrario fortunato di questa particolare forma di distribuzione perché non solo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

L'improvvisa ricomparsa del marito, sergente del''esercito creduto disperso in missione, rappresenta per la biologa Lena tanto uno shock emotivo quanto un evento inspiegabile e misterioso. Assai più sorprendenti sembrano i fenomeni biofisici che hanno sconvolto un'area circoscritta della costa americana, in cui la stessa accetta di addentrarsi insieme ad un team specializzato di sole…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2018
2018

Top 10 dei migliori film usciti nel 2018

Isin89 di Isin89

Giunti al termine di un anno ricco di belle sorprese e cocenti delusioni, è doveroso stilare un resoconto finale dei film che hanno rappresentato quest'annata cinematografica ormai giunta al termine. La lista…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito