Platonic, ideata dalla coppia Nicholas Stoller e Francesca Delbanco, torna con una seconda stagione che conferma il suo spirito irriverente e brillante. Il nuovo capitolo si apre con Sylvia (Rose Byrne) e Will (Seth Rogen) ancora al centro della scena: più grandi, ma non più maturi, e sempre coinvolti in situazioni al limite del surreale. La storia riparte esattamente da dove l’avevamo lasciata: Sylvia ha scoperto un talento inatteso per l’organizzazione di eventi e viene ingaggiata per preparare il matrimonio di Will con Jenna, un’imprenditrice dalle grandi doti professionali ma noiosa e snob.

Rogen e Byrne confermano una chimica rara; il loro legame - profondamente platonico ma emotivamente intenso - è il cuore pulsante della serie. Tra battute taglienti e travestimenti improbabili, i personaggi conducono lo spettatore all’interno di un’amicizia adulta, a tratti tossica, a tratti salvifica, capace di affrontare e superare i piccoli e grandi problemi della quotidianità. Ma il successo di Platonic non poggia soltanto sul carisma della sua coppia protagonista: anche i comprimari danno un contributo significativo, sostenendo con vivacità diverse linee narrative parallele.

Charlie (Luke Macfarlane), marito di Sylvia, e Katie (Carla Gallo), la sua migliore amica, si trovano al centro di situazioni esilaranti e bizzarre - l’uno alla ricerca del proprio talento nella scrittura, l’altra impegnata nella produzione di un podcast per madri casalinghe. Ultima nota di merito per questa imperdibile rom com: i look di Seth Rogen! Non è un caso se ogni suo accessorio è diventato acquistabile online su varie piattaforme, a partire dalla ormai iconica cover banana del suo iPhone.


Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta