Premi Oscar 2000

Premi Oscar 2000

Dal 26 marzo al 26 marzo

Premi Oscar 2000

Il 2000 è decisamente l'anno di American Beauty: il primo film di Sam Mendes entra con prepotenza nel cuore del pubblico e nel giudizio dei giurati dell'Academy che gli riconoscono quasi tutti i premi più pesanti: miglior film, regia, il premio a Kevin Spacey per il ruolo da protagonista, quello ad Alan Ball per la sceneggiatura originale e quello a Conrad L. Hall per la fotografia. In tutto 5 oscar che consacrano il film di Mendes. Altri suoi film riceveranno in seguito molti riconoscimenti, ma American Beauty resterà nella storia come uno dei film di esordio di maggior successo. 

Sul fronte della tecnica trionfa invece Matrix, di Lana e Andy Wachoski, altro enorme successo commerciale e in qualche modo capostipite di un filone. A Hilary Swank la interessante e sofferta parte in Boys don't cry frutta invece il primo Oscar come miglior attrice, a soli 26 anni. 

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito