Espandi menu
cerca

John Lennon: Murder Without a Trial

2023 USA Documentario Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale Apple TV+, la docuserie in tre episodi ripercorre con cura certosina la tragica storia dell’omicidio di John Lennon, il rapido processo ai danni del reo confesso Mark David Chapman e le conseguenze del gesto di quest’ultimo in seguito alla sua condanna.

John Lennon: Murder Without a Trial - Di cosa parla

L'8 dicembre 1980 si diffonde la notizia dell’assassinio di John Lennon. Qualche tempo prima, alla fine degli anni 70, Lennon si era ritirato dalla scena pubblica, concentrando tutta la sua attenzione su Yoko e sul figlio Sean. Ma Lennon trova una nuova scintilla creativa nel 1980 ed è pronto per il prossimo capitolo della sua vita. L'8 dicembre 1980, però, viene ucciso di fronte al suo condominio di New York da Mark David Chapman. Il delitto ha molti testimoni diretti e indiretti - tra cui il concierge del palazzo, il portiere e un tassista - e quando la polizia sopraggiunge, l’assassino non si è mosso di un millimetro dalla scena del crimine. Nel gennaio del 1981 si svolge l’udienza preliminare di un processo molto breve, in cui Chapman viene condannato a una pena da vent’anni all’ergastolo dopo essersi dichiarato colpevole.

Il cast

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 6 dicembre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è composta da 3 episodi della durata di 40 minuti circa l’uno ed è prodotta da 72 Films e Apple TV+. La docuserie è sviluppata da Rob Coldstream in collaborazione con David Glover e Mark Raphael, mentre la regia è affidata a Nick Holt. A livello internazionale è distribuita da Apple TV+ a partire dal 6 dicembre 2023.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv John Lennon: Murder Without a Trial è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 6 dicembre 2023.

Vedi tutti i 3 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito