Espandi menu
cerca

Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi

2022 Italia, Gran Bretagna Poliziesco Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
8.4 8.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La docuserie Netflix racconta uno dei più grandi misteri italiani, la scomparsa della giovane Emanuela Orlandi, dal punto di vista di uno straniero (il documentarista inglese Mark Lewis) e con la partecipazione diretta e le sentite testimonianze della famiglia della ragazza rapita.

Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi - Di cosa parla

Nata a Roma il 14 gennaio 1968, Emanuela Orlandi è figlia di Ercole, commesso della Prefettura della casa pontificia, e vive in Vaticano insieme alla famiglia. Il 22 giugno del 1983, la quindicenne va regolarmente a lezione di flauto in una scuola di musica in piazza Sant'Apollinare, a Roma, e verso le 18 chiama a casa per avvisare che tarderà per colpa dell’autobus. Al telefono risponde la sorella, cui Emanuela racconta di essere stata approcciata da un uomo che le ha offerto un lavoro di distribuzione volantini per una nota ditta di cosmetici. Tutto sembra normale. Chiusa la telefonata, però, la ragazza scompare nel nulla e di lei non si troveranno più le tracce.

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La docuserie Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

wang yu di wang yu
9 stelle

Una serie tv che ho seguito con molto interesse.Aleggia un alone di MISTERO E FALSITà in tutto quello che è successo. Non mi meraviglio di questo, la Bibbia parlando della chiesa INFEDELE chiamata  anche Babilonia la grande (apocalisse 17), la paragona a una PROSTITUTA che ha i suoi amanti nei Re della terra, e ha la  scritta in fronte MISTERO..Rifugio di ogni uccello… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La docuserie Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi è composta da 4 episodi da 55 minuti.

Prodotta da Chiara Messineo, Tom Barry e Dimitri Doganis per conto della società di produzione RAW, la docuserie è ideata, diretta e sceneggiata (con la partecipazione di Aurelio Laino) dal documentarista britannico Mark Lewis, già premio Emmy per Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online. La serie è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 20 ottobre 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi è disponibile in streaming su Netflix dal 20 ottobre 2022.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito