Espandi menu
cerca

Island (2022)

2022 Corea del Sud Horror TVING Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il male regna sovrano nell’adattamento del celebre webtoon di Yoon In-wan e Yang Kyung-il, un racconto horror-fantasy ambientato sull’isola di Jeju, nella Corea del Sud, dove una forza oscura minaccia di impossessarsi della terra.

Island - Di cosa parla

Cresciuta in una ricca famiglia coreana proprietaria di un’importante catena di alberghi di lusso, Miho è una ragazza arrogante che, dopo aver commesso un errore, viene fatta trasferire dal padre sull’isola di Jeju così che possa insegnare etica in una scuola e riscattarsi agli occhi dei parenti. Giunta sull’isola, la donna scopre però di aver risvegliato l’ira di una serie di antichi demoni, spiriti e creature malvagie che si mettono sulle sue tracce: Miho parrebbe essere infatti la prescelta indicata da un’antica profezia, la reincarnazione di una figura salvifica in grado di proteggere la Terra dalla distruzione minacciata dalle mostruosità. Van e Giovanni, due uomini misteriosi e con poteri differenti, interverranno per difenderla e mettere al sicuro la sopravvivenza del pianeta.

I personaggi

Won Miho (Lee Da-Hee) è un’insegnante sull’isola di Jeju.

Van (Kim Nam-Gil) è un ragazzo che, sin da bambino, è stato allenato duramente per combattere il male.

Giovanni (Cha Eun-Woo) è un prete cattolico che pratica esorcismi.

Butler Jang (Oh kwang-rok) è il maggiordomo della famiglia di Won Miho.

Vai Doo-shim è Geum Baek Ju

Sung Joon è Gung-tan

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Island è disponibile in streaming su Prime Video dal 27 febbraio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv sudcoreana Island è composta da una stagione divisa in due parti di sei episodi, della durata compresa tra i 40 e i 55 minuti. Basata sull’omonimo webtoon (2016-2018) di Yoon In-wan e Yang Kyung-il, la serie è stata scritta da Oh Bo Hyun e Yoon-Mi Jang e diretta da Kwang-Hyun Park.

Prodotta da Glistory Ent, Ylab e Studio Dragon per Amazon, la prima stagione ha debuttato in streaming su TVING e (in alcuni paesi) su Prime Video il 30 dicembre 2022, per poi essere trasmessa sulla pay-tv sudcoreana tvN a partire dal 10 febbraio 2022.

Nel resto del mondo la pubblicazione su Prime Video è iniziata in seguito, esattamente il 27 febbraio 2023. La serie è la prima di dieci produzioni che, per contratto, la Studio Dragon realizzerà per Amazon.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito