Sweet Home

2020 Corea del Sud Horror Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Per quanto il titolo possa far pensare a una delle (frequenti) romcom coreane, con Sweet Home siamo da tutt’altra parte: si tratta infatti di un horror apocalittico che mescola gore, azione e fantasy, tratto da un fumetto di successo pubblicato sul web.

Sweet Home - Di cosa parla

Ad agosto 2020 Cha Hyun-soo si sta trasferendo all’interno di un complesso di appartamenti chiamato Case Verdi. È solo, non ha molto con sé ed è profondamente depresso a causa della morte della propria famiglia.

Ma il quartiere malfamato in cui si è trasferito non è certo un posto raccomandabile: il ragazzo infatti si imbatterà in una comunità di mostri che sta cercando di distruggere tutto e divorare tutto ciò che capita loro a tiro. Cha Hyun-soo dovrà far fronte comune insieme agli altri residenti umani per riuscire a sopravvivere, anche perché sempre più esseri umani col tempo vengono trasformati in mostri.

I personaggi

Song Kang è Cha Hyun-soo, uno studente di liceo con tendenze suicide che si trasferisce in un quartiere malfamato quando la sua famiglia rimane uccisa in un incidente automobilistico.

Lee Jin-wook è Pyeon Sang-wook, un uomo misterioso con una cicatrice sul volto. Ha una forza fisica sovrumana.

Lee Si-young è Seo Yi-kyung, una ragazza che lavorava per i vigili del fuoco e il cui fidanzato è scomparso due giorni prima del matrimonio.

Go Min-si è Lee Eun-yoo, ex ballerina che ha dovuto smettere a causa di un infortunio a un piede. Vive col fratello.

Lee Do-hyun è Lee Eun-hyuk, fratello maggiore di Eun-yu e studente di medicina. È a capo del gruppo di sopravvissuti umani dell’intero edificio, calmo e razionale anche nei casi più critici.

Kim Nam-hee è Jung Jae-heon, insegnante di lingua coreana, devoto cristiano e praticante di arti marziali, che usa per difendere se stesso e gli altri.

Park Gyu-young è Yoon Ji-soo, una bassista che si trasferisce nella Casa Verde 1510 dopo il suicidio del suo ragazzo.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
    1. 1x10 - Episodio 10
    2. 1x09 - Episodio 9
    3. 1x08 - Episodio 8

In streaming

La serie tv Sweet Home è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La serie tv Sweet Home è composta da una stagione di dieci episodi da 45-50 minuti.

Prodotta da Netflix con la sudcoreana Production Plan, è basata sul fumetto web omonimo di Kim Carnby e Hwang Young-chan ed è sviluppata da Studio Dragon. La serie è stata annunciata a dicembre 2019 a riprese già iniziate, per la regia di Lee Eung-bok, Jang Young-woo e Park So-hyun e la sceneggiatura di Hong So-ri, Kim Hyung-min e Park So-jung.

La prima stagione è stata pubblicata online da Netflix il 18 dicembre 2020, risultando la prima serie sudcoreana ad entrare nella top 10 di Netflix negli Stati Uniti.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito