Espandi menu
cerca

Liaison

2023 Francia, Gran Bretagna Drammatico Apple TV+ Terminata
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
5.4 5.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Interpretata da Eva Green (Penny Dreadful) e Vincent Cassel (L'odio), Liaison è la prima serie Apple Original anglo-francese, un thriller ad alta tensione e ricco di colpi di scena in cui si intrecciano spy-movie e dramma amoroso.

Liaison – Di cosa parla

Gabriel Delage è un agente che lavora per il governo francese di stanza a Damasco, in Siria, incaricato di scovare degli hacker che sono entrati in possesso di informazioni sensibili. L’amministrazione francese teme che questi documenti possano finire nelle mani del governo russo o di quello britannico. L’uomo tenta di portare a termine la sua missione ma, per una serie di sfortunate circostanze, i ricercati riescono a fuggire in Inghilterra. Qui sta avendo luogo una serie di misteriosi attacchi informatici: uno di questi, ai danni del sistema che controlla la barriera del Tamigi, porta a un’enorme inondazione, causando panico nella città. Quando il contatto di Delage all’interno del governo lo manda a Londra per inseguire gli hacker, l’uomo si trova a dover collaborare con Alison Rowdy, una sua vecchia fiamma, per risolvere un intrigo internazionale che riporta in superficie fantasmi, anche sentimentali, di altri tempi.

I personaggi

Vincent Cassel è Gabriel Delage

Eva Green è Alison Rowdy

Aziz Dyab è Samir

Marco Horanieh è Walid

Peter Mullan è Richard Banks

Daniel Francis è Albert Onwori

Laëtitia Eïdo è Sabine Louseau

Lyna Dubarry è Myriam

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Liaison è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 24 febbraio 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv franco-britannica Liaison è composta da una stagione di sei episodi della durata di sessanta minuti. Ideata e scritta da Virginie Brac, già creatrice dell’action-comedy Cheyenne & Lola, è stata diretta dal vincitore dell’Emmy Stephen Hopkins, regista della prima stagione di 24. È co-prodotta da Ringside Studios e Leonis Productions, sostenute da Newen Studio. Tra i produttori esecutivi figurano, tra gli altri, gli stessi Cassel e Hopkins, oltre che Gub Neal (The Fall - Caccia al serial killer), Jean-Benoît Gillig (L'amore sbagliato - L'emprise) e Sarada McDermott (Bridgerton). Le riprese sono iniziate nel giugno del 2021 e hanno avuto luogo a Londra. La serie è distribuita internazionalmente da Apple TV+ con un episodio a settimana, dal 24 febbraio al 31 marzo 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito