Espandi menu
cerca

Treadstone

2019 USA Poliziesco USA Network Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
5 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Espandendo l’universo di Jason Bourne e tornando indietro agli anni '70, Treadstone prende il nome da un’operazione segreta della CIA con la quale degli agenti vengono sottoposti al lavaggio del cervello in modo da farne killer programmati per muoversi secondo i bisogni dell’agenzia. Si parte da Berlino Est e si arriverà, probabilmente... alle origini e oltre delle vicende dei film dell’universo Bourne.

Treadstone - Di cosa parla

Ambientata nello stesso universo in cui hanno luogo i tre film legati a Jason Bourne, Treadstone racconta l’antefatto di quelle vicende e comincia negli anni '70 a Berlino Est, dove la CIA “conserva” degli agenti "in sonno", pronti per essere risvegliati. L’operazione Treadstone infatti mira, grazie a una riprogrammazione del comportamento, a sfruttare questi agenti come puri burattini addestrati per essere killer feroci e superumani.

I personaggi

Jeremy Irvine è John Randolph Bentley, una spia inviata dalla CIA a commettere un assassinio che finisce per trovarsi coinvolto in un complotto internazionale.

Tracy Ifeachor è Tara Coleman, una giornalista investigativa che ha dovuto mettere da parte la carriera quando si è avvicinata troppo ad una verità scomoda.

Omar Metwally è Matt Edwards, un agente della CIA dal gran talento e di grande esperienza, soprattutto nelle missioni segrete.

Han Hyo-joo è SoYun Pak, una donna nordcoreana, moglie e madre, che deve fare i conti con ciò che comincia a scoprire sul suo passato.

Brian J. Smith è Doug McKenna, un uomo che lavora su una piattaforma petrolifera e lentamente scopre segreti legati al suo passato.

Gabrielle Scharnitzky è Petra Andropov (Emilia Schüle la interpreta da giovane). Petra è una donna russa devota al suo paese e a conoscenza di molte tattiche del sistema russo, che le si rivelano utili nel momento in cui viene tradita.

Michelle Forbes è Ellen Becker, una veterana della CIA, che si trova in bilico tra lavoro e vita privata nel momento in cui si trova a dover lavorare su un intrigo internazionale.

Michael Gaston è Dan Levine

Patrick Fugit è Stephen Haynes

Tess Haubrich è Samantha McKenna

Shruti Haasan è Nira Patel

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Jeremy Irvine (John Randolph Bentley) è un attore inglese visto in Grandi speranze di Mike Newell e Stonewall. Tracy Ifeachor (Tara Coleman) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Aya Al-Rashid nella serie The Originals. Omar Metwally (Matt Edwards) è un attore americano noto per Munich, Miral, The Affair e… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Treadstone è composta da una stagione di 7 episodi ed è stata ideata da Tim Kring (Crossing Jordan, Heroes) a partire dai film incentrati sul personaggio di Jason Bourne e ispirandosi agli stessi romanzi di Robert Ludlum.

Ad aprile del 2018 è stato dato da USA Network l’annuncio del pilota, scritto dallo stesso Kring e diretto da Ramin Bahrani (A qualsiasi prezzo, 99 Homes), mentre quello della prima stagione ad agosto dello stesso anno.

Kring e Bahrani sono anche produttori esecutivi della serie, insieme, tra gli altri, a Dan Friedkin (The Square, Tutti i soldi del mondo, Il corriere - The Mule).

Una speciale anteprima dell’episodio pilota è andata in onda il 24 settembre 2019 su USA Network, mentre la trasmissione ufficiale è cominciata il 15 ottobre successivo.

Al di fuori degli Stati Uniti, il rilascio della serie è su Amazon Prime Video il 10 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Treadstone è andata in onda in origine a partire dal 15 ottobre 2019 su USA Network.

Al di fuori degli Usa, è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 10 gennaio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito