Espandi menu
cerca

Diavoli

2020 Italia Drammatico Sky Atlantic (IT) In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
19 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il thriller italiano ambientato nel mondo dell’alta finanza londinese è tratto dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera ed è interpretato da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey: al centro della vicenda, una cospirazione che parte da Londra e si estende a livello mondiale.

Diavoli - Di cosa parla

Massimo è italiano, ma lavora a Londra per la New York London Investment Bank e professionalmente si è fatto le ossa nel mondo della finanza al seguito di Dominic, amministratore delegato della stessa banca. Siamo nel 2011 e tutto sembra procedere a gonfie vele, quando, poco prima di essere promosso a vice di Dominic, Massimo rimane coinvolto in uno scandalo che annulla la sua promozione. In realtà al centro dello scandalo c'è la sua ex moglie, nelle vesti di escort, ma Dominic decide egualmente di promuovere un altro collaboratore, Edward, al posto suo. Il giovane però non si fa intimidire dall’accaduto e fa di tutto per indagare sulla verità dei fatti, nonostante suo padre gli volti le spalle e, nel frattempo, Edward venga trovato morto. Arriva così a scoprire di essere incastrato in una cospirazione che coinvolge i giganti della finanza internazionale, o meglio i cosiddetti Diavoli che governano in segreto e in silenzio il mondo. Li combatterà o sceglierà di diventarne alleato?

I personaggi

Alessandro Borghi è Massimo Ruggero, italiano che lavora nel mondo della finanza a Londra. Ha costruito da solo tutta la sua fortuna e ha eletto come mentore e guida Dominic.

Patrick Dempsey è Dominic Morgan, amministratore delegato della banca in cui lavora Massimo. È un americano che si è trasferito da tempo a Londra: il matrimonio con Nina è all'origine della sua fortuna perché grazie ai contatti della famiglia (nobile) della donna sono stati fondamentali per costruire la sua rete di conoscenze.

Kasia Smutniak è Nina, la moglie di Dominic, donna sofisticata, impegnata socialmente e determinata, ma anche sinceramente innamorata del marito.

Lars Mikkelsen è Daniel Duval.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Alessandro Borghi (Massimo Ruggero) è un attore italiano noto per Non essere cattivo, Suburra, The Place, Napoli velata, Il primo re. In questa serie, girata in inglese, è stato doppiato da Andrea Mete. Patrick Dempsey (Dominic Morgan) è un attore statunitense noto principalmente per il ruolo di Derek Shepherd in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 2x08 - Episodio 8
    2. 2x07 - Episodio 7
    3. 2x06 - Episodio 6
  2. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Diavoli è disponibile in streaming su NowTV dal 17 aprile 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Diavoli è una collaborazione di Lux Vide e Sky Italia prodotta dagli Sky Studios con Orange Studio e OCS. È composta da una stagione di 10 episodi da un’ora l’uno.

Tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, è ideata da Nick Hurran (Doctor Who, Sherlock, Altered Carbon), che ne dirige anche alcuni episodi (gli altri sono affidati invece a Jan Michelini, regista di Medici). Il team di sceneggiatori coinvolti comprende Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, lo stesso Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

La serie è stata annunciata nel corso dell’edizione del 2017 del festival di Cannes e le riprese sono state effettuate tra Londra e Roma. Nel cast figurano anche Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (The Race - Corsa mortale), Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Sallie Harmsen (Blade Runner 2049), Lorna Brown.

La prima stagione è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 17 aprile 2020 e in contemporanea inserita nel catalogo streaming di NowTV.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Diavoli è trasmessa in prima visione su Sky Atlantic a partire dal 17 aprile 2020 e in contemporanea inserita nel catalogo streaming di NowTV.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito