Espandi menu
cerca

Last Light - Il crollo

2022 USA, Francia Drammatico Peacock Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
2 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo di Alex Scarrow, l'originale Peacock segna il ritorno sul piccolo schermo di Matthew Fox (Jack Shephard in Lost), alle prese con una strenua lotta per riabbracciare i suoi familiari, nel contesto di un thriller che tocca l'attualissima tematica dell'ambiente e della crisi energetica.

Last Light - Il crollo - Di cosa parla

Andy Yeats è un ingegnere petrolchimico di successo e un padre di famiglia responsabile che deve affrontare l’ostilità della figlia Laura, un’ecoguerriera battagliera che disapprova il lavoro del padre, e la cecità del figlio Sam. A pochi giorni da un’operazione cruciale che potrebbe restituire la vista al bambino, Andy viene convocato in Medioriente dall’azienda per cui lavora, col fine di studiare un’apparente contaminazione del petrolio estratto, e non immagina che il mondo sia sull’orlo del collasso a causa di una crisi energetica. Prelevati dei campioni e rimessosi in viaggio, l’uomo scopre che la manomissione del petrolio è parte di un attacco terroristico globale volto a impedire la maggior parte delle forme di trasporto. Preoccupato per le condizioni di Sam, pronto a sottoporsi all’intervento chirurgico a Parigi, e di Laura, che sta partecipando a delle proteste ambientaliste a Londra, l’uomo prova a ricongiungersi alla sua famiglia, ma i mezzi di locomozione convenzionali non sono più utilizzabili.

I personaggi

Matthew Fox è Andy Yeats.

Joanne Froggatt è Elena Yeats.

Alyth Ross è Laura Yeats.

Taylor Fay è Sam Yeats.

Amber Rose Revah è Mika Bakhash.

Jim High è l’agente Thompson.

Victor Alli è Owen Jones.

Felix Sandman è Ash Wiles.

Tom Wlaschiha è Karl Bergmann.

Rhiannon Harper-Rafferty è Cameron.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Last Light - Il crollo è disponibile in streaming su Prime Video dal 17 marzo 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv franco-statunitense Last Light - Il crollo è composta da una stagione di cinque episodi della durata di quarantacinque minuti. Prodotta da un gruppo composto da MGM, Make It Happen Studio, Cactus Films, Entertainment 360, Film United, Twentieth Century Fox e Viaplay, è stata creata da Patrick Renault ed è un adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore inglese Alex Scarrow. La serie è stata scritta da un team di sceneggiatura con a capo Patrick Massett (Lara Croft Tomb Raider) e lo stesso Renault ed è diretta da Dennie Gordon. Girata tra Praga e Parigi, la prima stagione è stata distribuita negli Stati Uniti da Peacock l’8 settembre 2022. In Italia è disponibile su Prime Video dal 17 marzo 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Last Light - Il crollo è stata distribuita in origine negli Stati Uniti da Peacock l’8 settembre 2022. In Italia è disponibile su Prime Video dal 17 marzo 2023.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito