Espandi menu
cerca

L'ispettore Dalgliesh

2021 Gran Bretagna Giallo Acorn TV In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 12 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Le avventure e le indagini dell’ispettore Adam Dalgliesh, nato dalla penna della scrittrice P. D. James, coprono un arco temporale di più di quarant’anni: la serie Acorn TV, acquisita in Italia da Sky, sceglie di adattare tre romanzi tra gli anni Settanta e Ottanta per dare al noto e amato personaggio il volto di Bertie Carvel (attore prevalentemente teatrale, in Italia noto per The Crown).

L’ispettore Dalgliesh - Di cosa parla

L’ispettore capo Adam Dalgliesh è un detective particolarmente empatico e sensibile. Poeta di una certa fama (le sue raccolte di poesie sono pubblicate con successo) e da poco vedovo, ha molte frecce al suo arco, a partire proprio dalla sua straordinaria capacità di analisi dell’animo umano. Nella serie tv lo seguiamo mentre risolve tre casi: la morte di due ragazze che studiavano da infermiere, il caso di un apparente suicidio che si somma alla morte di un amico, il caso di due cadaveri rinvenuti all’interno della sagrestia di una chiesa.

I personaggi

Bertie Carvel è Adam Dalgliesh

Jeremy Irvine è Charles Masterson

Carlyss Peer è Kate Miskin

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
    1. 2x06 - The Murder Room, Part 2
    2. 2x05 - The Murder Room, Part 1
    3. 2x04 - A Certain Justice, Part 2
  2. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv L’ispettore Dalgliesh è disponibile in streaming su NOW dal 16 settembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv L’ispettore Dalgliesh è un giallo britannico composto da sei episodi da 45 minuti, incentrati su tre romanzi della serie che P. D. James ha dedicato al personaggio dell’ispettore Adam Dalgliesh (due episodi per ogni caso, che si possono considerare a tutti gli effetti tre lungometraggi da novanta minuti). I tre romanzi adattati sono Scuola per infermiere (1971), La torre nera (1975) e Un gusto per la morte (1986).

Ideata e scritta da Helen Edmundson e diretta da Jill Robertson, è stata annunciata ad ottobre 2020 da Acorn TV e Channel 5, con la produzione di Georgie Fallon per New Pictures.

La prima stagione, le cui riprese sono state posposte dal 2020 al 2021 causa COVID-19, è stata trasmessa in origine nel Regno Unito a novembre 2021. In Italia è acquisita da Sky che la trasmette a partire dal 16 settembre 2022, pubblicandola anche in streaming su NOW. A marzo 2022, intanto, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre a luglio (durante le riprese della seconda) è stata anche annunciata l’intenzione di proseguire con una terza stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv L'ispettore Dalgliesh è andata in onda in origine dal 27 aprile al 12 maggio 2023 nel Regno Unito.
In Italia è stata trasmessa su Giallo dal 12 marzo 2024.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie tv L'ispettore Dalgliesh è andata in onda in origine a novembre 2021 nel Regno Unito. In Italia è trasmessa da Sky a partire dal 16 settembre 2022 e contemporaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito