Espandi menu
cerca

La ruota del tempo

2021 USA Fantasy Amazon Prime Video In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 9 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il grande progetto seriale Sony distribuito da Prime Video è la serie tratta da una delle saghe fantasy più popolari e vendute nel mondo, scritta da Robert Jordan, portata sullo schermo da Rafe Judkins e interpretata da Rosamund Pike, che ne è anche produttrice.

La ruota del tempo - Di cosa parla

In un mondo fantastico in cui la magia è realtà, ma solo per alcune donne, Moiraine fa parte di una specie di corporazione che si fa chiamare Aes Sedai e che è composta per l’appunto di donne in grado di utilizzare la magia. Convinta che una giovane donna sia la reincarnazione di un Drago, Moiraine intraprende con lei e altre quattro ragazze dell’organizzazione un viaggio intorno al mondo. Una profezia infatti racconta che il Drago (reincarnato) sia l’unico a poter salvare o distruggere l’intera umanità.

I personaggi

Rosamund Pike è Moiraine

Josha Stradowski è Rand al'Thor

Marcus Rutherford è Perrin Aybara

Zoë Robins è Nynaeve al'Meara

Barney Harris è Mat Cauthon

Madeleine Madden è Egwene al'Vere

Daniel Henney è al'Lan Mandragoran

Michael McElhatton è Tam al'Thor

Álvaro Morte è Logain Ablar

Jennifer Cheon Garcia è Leane Sharif

Priyanka Bose è Alanna Mosvani

Sophie Okonedo è Siuan Sanche

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv La ruota del tempo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 19 novembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv La ruota del tempo è composta da una stagione di otto episodi da 60 minuti.

Già nel 2000 la NBC aveva ottenuto i diritti per la saga fantasy La ruota del tempo di Robert Jordan, ma non aveva più portato a termine il progetto. Nel 2004 lo scrittore cedette tutti i diritti alla compagnia di produzione Red Eagle Entertainment, che solo nel 2015 fece trasmettere a FXX un episodio pilota di 22 minuti di una serie tv basata sulla saga, ma ne nacque una vertenza legale con la vedova di Jordan, che si concluse nel 2016. Nel 2017 Red Eagle, in associazione con Sony, annunciò un adattamento della serie, con Rafe Judkins showrunner e produttore esecutivo. A fine 2018 si unì alla produzione Amazon e a febbraio 2019 venne indicato come regista designata (almeno dei due primi episodi) Uta Briesewitz.

La prima stagione, le cui riprese iniziarono a settembre 2019 e dopo un’interruzione legata alla pandemia ripresero solo ad aprile 2021, è distribuita in streaming da Amazon Prime Video a partire dal 19 novembre 2021 (i primi tre episodi, poi un episodio a settimana fino alla fine di dicembre), ma è già di maggio l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione delal serie tv La ruota del tempo è disponibile in streaming su Amazon Prime Video a aprtire dal 19 novembre 2021.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito