Disincanto

2018 USA Animazione Netflix In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 20 episodi
Guardala su
  • Netflix
tutti gli STREAMING
8 voti
7.6 7.6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da Matt Groening, mitico creatore di Futurama e I Simpson, una serie animata prodotta da Netflix e ambientata in un mondo immaginario ma in un periodo molto simile al nostro Medioevo, tra elfi e draghi, e con una principessa ribelle e dedita al bere.

Disincanto - Di cosa parla

Nell’immaginario regno di Dreamland vive la principessa Bean, figlia del Re, a cui ha disubbidito rifiutando un matrimonio combinato. Ma non è l’unico tratto anticonvenzionale della principessa ribelle: in poche parole è una sbandata con una passione smodata per l’alcool e per la trasgressione. La sua vita quotidiana è condivisa con il compagno Elfo e il demone Lucy.

I personaggi

Bean (doppiata in originale da Abbi Jacobson e in italiano da Rossa Caputo) è la giovane principessa del regno di Dreamland. Il suo nome completo sarebbe Tiabeanie Mariabeanie de la Rochambeau Grunkwitz, ha 19 anni e ama bere.

Luci (doppiato da Eric Andre in originale e Alessandro Quarta in italiano) è il demone personale di Bean. Luci sta per Lucifero.

Elfo (doppiato in originale da Nat Faxon e in italiano da Edoardo Stoppacciaro) è un elfo diciottenne che viene da Elfwood. Compagno fedele di Bean, ama i dolci ed è un ottimista di natura.

Zøg (doppiato in originale da John DiMaggio e in italiano da Stefano Thermes) è il Re, padre di Bean e sovrano di Dreamland.

Oona (doppiata in originale da Tress MacNeille e in italiano da Francesca Guadagno) è la Regina, seconda moglie del re, da cui peraltro è divorziata, oltre che matrigna di Bean. È una creatura anfibia che viene dal paese di Dankmire e il suo matrimonio col re era parte di un accordo tra i regni.

Derek (doppiato in originale da Tress MacNeille e in italiano da Francesca Guadagno) è il principe erede al trono, figlio di Zøg e Oona e fratellastro di Bean.

Merkimer (doppiato in originale da Matt Berry e in italiano da Daniele Giuliano) è il principe del regno di Bentwood, quello scelto dal re per sposare Bean.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    20 episodi Vedi tutto
    1. 1x20 - Stregoneria
    2. 1x19 - La principessa elettrica
    3. 1x18 - Con parole sue

In streaming

La serie tv Disincanto è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Disincanto è composta da una stagione di 20 episodi da 25-35 minuti.

Ideata per Netflix da Matt Groening, creatore di Futurama e de I Simpsons, è stata sviluppata da lui stesso insieme a Josh Weinstein e realizzata da Rough Draft Studios, lo stesso di Futurama.

La prima parte della prima stagione è stata pubblicata su Netflix il 17 agosto 2018, ricevendo un’accoglienza mista, generalmente piuttosto tiepida. La seconda parte è arrivata sulla piattaforma l’anno dopo, il 20 settembre 2019. Già nel 2018, però, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito