Espandi menu
cerca

Willow - La serie

2022 USA Fantasy Disney+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
3 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie originale Disney che riprende i personaggi dell’omonimo film fantasy del 1988 è sviluppata da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence, mentre il personaggio eponimo torna con il volto di Warwick Davis.

Willow - La serie - Di cosa parla

Willow è il nome di un contadino che si dilettava di magia in un villaggio chiamato Nelwyn e che tanto tempo fa si imbarcò in un’avventura insieme a una bambina speciale, allo scopo di salvare il regno dalle forze dell’oscurità. Nonostante sia passato molto tempo, il mondo è ancora in pericolo ed è per questo che Willow intraprenderà una pericolosa missione insieme ad altri improbabili eroi, lontano da casa e in lotta contro demoni reali e metaforici, con l'obiettivo di salvare il fratello gemello di una principessa.

I personaggi

Warwick Davis è Willow Ufgood, uno stregone di Nelwyn che parte in missione per salvare il fratello gemello di una principessa.

Ruby Cruz è Kit, principessa e figlia di Sorsha, desiderosa di salvare suo fratello gemello.

Erin Kellyman è Jade, migliore amica di Kit e apprendista cavaliere, in prima linea per il salvataggio del gemello della principessa.

Ellie Bamber è Dove.

Tony Revolori è Graydon.

Amar Chadha-Patel è Boorman, ladro e spadaccino a cui viene offerta la scarcerazione a patto che partecipi alla missione.

Joanne Whalley è Sorsha, guerriera e figlia della Regina Bavmorda, che è stata sconfitta a suo tempo.

Kevin Pollak è Rool e Rick Overton è Franjean (in entrambi i casi come nel film).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Willow - La serie è disponibile in streaming su Disney+ dal 30 novembre 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Willow - La serie è composta da una stagione di otto episodi ed è il reboot televisivo dell’omonimo film del 1988.

Sviluppata per Disney da Jonathan Kasdan, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Ron Howard, Brian Grazer, Kathleen Kennedy, Wendy Mericle, Roopesh Parekh e Michelle Rejwan, è prodotta da LucasFilm e Imagine Entertainment ed è stata ventilata già nel 2005, quando si parlava di un sequel del film; solo a maggio 2019 Ron Howard (che aveva diretto il film) ha detto di aver cominciato a pensare seriamente al progetto insieme a Kasdan. Il via libera per la prima stagione è stato dato a ottobre 2020, con un pilota inizialmente diretto da Jon M. Chu, poi sostituito da Jonathan Entwistle e infine da Stephen Woolfenden, a cui effettivamente è stata assegnata la regia dei primi due episodi.

La prima stagione, girata tra giugno e ottobre 2021 in Galles, è distribuita da Disney+ a partire dal 30 novembre 2022, cominciando con due episodi e proseguendo al ritmo di un episodio a settimana.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito