Espandi menu
cerca

Casa Howard

2017 USA, Gran Bretagna Drammatico BBC One Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 4 episodi
Guardala su
  • StarzPlay
tutti gli STREAMING
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta come il film dall’omonimo romanzo di E. M. Forster e coprodotta da BBC e Starz, la miniserie in costume Casa Howard è in questo caso adattata da Kenneth Lonergan, già sceneggiatore e regista di Manchester by the Sea. Nel ruolo che fu di Emma Thompson, troviamo Hayley Atwell (Agent Carter).

Casa Howard - Di cosa parla

Londra, 1901. Helen Schlegel si trova nella residenza estiva della famiglia Wilcox, Casa Howard appunto. Le due famiglie si sono conosciute in un viaggio in Germania e Helen adesso è ospite di quel luogo incantevole ed è affascinata dalla famiglia Wilcox, con cui ha legato subito, specialmente con la matriarca Ruth e con il figlio minore Paul, con cui si è impulsivamente fidanzata.

La notizia però è stata recepita con preoccupazione da parte della sorella maggiore Margaret, che si è sempre occupata di Helen e del fratello Tibby dopo la morte dei loro genitori: teme il colpo di testa della sorella e si prepara a raggiungerla per assicurarsi che stia facendo una scelta ponderata. Si offre di sostituirla nel viaggio la zia Juley, che però arriva a Casa Howard quando non è più necessario, dal momento che Helen ha già bruscamente rotto il fidanzamento, avendo realizzato che gli uomini Wilcox non sono esattamente affascinanti come pensava e che per di più sono dominati da un maschilismo inaccettabile.

Ma da quel momento i destini delle due famiglie rimarranno intrecciati e attraverso le loro dinamiche interne ed esterne verranno alla luce le contraddizioni di un’epoca di cambiamenti sociali, soprattutto per le donne.

I personaggi

Hayley Atwell è Margaret Schlegel

Matthew Macfadyen è Henry Wilcox

Philippa Coulthard è Helen Schlegel

Joseph Quinn è Leonard Bast

Joe Bannister è Charles Wilcox

Rosalind Eleazar è Jacky Bast

Alex Lawther è Tibby Schlegel

Bessie Carter è Evie Wilcox

Jonah Hauer-King è Paul Wilcox

Tracey Ullman è la zia Juley Mund

Julia Ormond è Ruth Wilcox

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    4 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Casa Howard è disponibile in streaming su StarzPlay dal 9 aprile 2021.

Produzione e ricezione

La miniserie tv Casa Howard è composta da quattro parti di 55-60 minuti l’una.

Tratta dall’omonimo romanzo di E. M. Forster, già adattato nel film di James Ivory del 1992, è sviluppata da Kenneth Lonergan (Manchester by the Sea) ed è diretta da Hettie Macdonald (Normal People).

La produzione è una collaborazione tra BBC e Starz e il primo annuncio della serie risale al 28 novembre 2012, quando Playground Entertainment, City Entertainment e KippSter Entertainment hanno dichiarato di aver acquisito i diritti del romanzo per farne un adattamento televisivo per BBC Two. Solo a dicembre 2015 BBC One ha dato ufficialmente il via alla produzione, mentre a febbraio 2017 Starz si è unita come co-produttore.

La serie è stata trasmessa la prima volta a partire dall’8 aprile 2018 nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su Starz.

In Italia è resa disponibile da StarzPlay in streaming a partire dal 9 aprile 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Casa Howard è stata trasmessa in origine a partire dall’8 aprile 2018, nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su Starz.

In Italia è resa disponibile da StarzPlay in streaming a partire dal 9 aprile 2021.

Vedi tutti i 4 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito