Espandi menu
cerca

The Blacklist

2013 USA Poliziesco NBC Terminata
Guida episodi Cast
10 stagioni - 349 episodi
In TV Rai 2 10x02 Ore 19:40 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)
3 voti
4.7 4.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Interpretata da James Spader, la serie thriller crime NBC è un viaggio a più livelli nella mente di criminali di alto profilo: otto stagioni di indagini in cui il vero esperto del crimine non è l’esponente dell’FBI, ma un criminale non esattamente redento in cerca di immunità.

The Blacklist - Di cosa parla

Vent’anni addietro Raymond Reddington, detto Red, era stato un ufficiale dell’Intelligence Navale degli Stati Uniti. Poi improvvisamente era scomparso, trasformandosi in breve in uno dei più noti ricercati dall’FBI, criminale pericoloso e efferato.

Un giorno spunta dal nulla e si presenta a Washington, nel quartier generale dell’FBI, per proporre un patto. In cambio dell’immunità totale consegnerà un elenco di pericolosi criminali che ha accuratamente compilato nel corso degli anni e che solo lui ritiene di poter catturare: criminali così pericolosi che il governo in certi casi non è nemmeno a conoscenza della loro esistenza.

Insieme all’immunità, per collaborare con l’FBI vuole essere affiancato esclusivamente a una persona, l’agente Elizabeth Keen, una giovane recluta piuttosto scettica a proposito della richiesta.

Ma dopo aver messo alla prova Reddington su un primo caso l’FBI accetta definitivamente il patto.

I personaggi

Raymond "Red" Reddington (James Spader) è un criminale di alto profilo che decide di diventare informatore dell’FBI a patto di ottenere l’immunità sui suoi stessi crimini e di lavorare in coppia con la recluta Elizabeth Keen.

Elizabeth "Liz" Keen (Megan Boone) è un agente speciale dell’FBI, che fa parte del team di Harold Cooper.

Harold Cooper (Harry Lennix) è il vice direttore della divisione antiterrorismo dell’FBI ed è la persona a cui si rivolge Reddington per costituirsi e contestualmente proporre la collaborazione.

Donald Ressler (Diego Klattenhoff) è un agente speciale che fa parte del team di Cooper.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

James Spader (Raymond "Red" Reddington) è un attore e produttore americano dal lunghissimo curriculum sia televisivo che cinematografico e vincitore di numerosi premi. Lo ricordiamo in Crash, Sesso, bugie e videotape, Stargate, The Practice, The Office, Secretary. Megan Boone (Elizabeth "Liz" Keen) è un’attrice… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    32 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    42 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    45 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    43 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    43 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    40 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    32 episodi Vedi tutto
  8. Ottava stagione

    28 episodi Vedi tutto
  9. Nona stagione

    22 episodi Vedi tutto
  10. Decima stagione

    22 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Blacklist è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv The Blacklist è composta da otto stagioni di 22 episodi da 40-45 minuti, eccetto la terza stagione che ne contiene 23 e la settima che ne contiene 19.

Ideata da Jon Bokenkamp, anche produttore esecutivo e a capo del team di sceneggiatori, è prodotta per NBC da Sony Picture Television, Universal Television e Davis Entertainment.

I primi nove episodi sono stati ordinati da NBC a ottobre 2013 (con il pilota scritto da Bokenkamp e diretto da Joe Carnahan). Anno dopo anno la serie è stata rinnovata per quattro stagioni, mentre a cavallo della quinta, tra il 2016 e il 2017, vedeva la luce anche uno spin-off, The Blacklist: Redemption, sempre realizzato da Bokenkamp, durato però solo una stagione e poi cancellato.

Altre tre stagioni si sono susseguite tra il 2018 e il 2020 (l’ultima, l’ottava, trasmessa a partire dal 13 novembre 2020): il 26 gennaio 2021 la serie è stata rinnovata per una nona stagione.

L’accoglienza della serie è stata sempre, nel corso degli anni, molto positiva, in particolare per quanto riguarda la prova d’attore di James Spader.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime più o meno in contemporanea rispetto alla trasmissione originale. In chiaro è stata trasmessa con due anni circa di ritardo su Rai2.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra settembre 2013 e maggio 2014.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 6 dicembre 2013 e in seguito in chiaro da Rai2 a partire dal 9 gennaio 2015.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 32 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra settembre 2014 e maggio 2015.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 23 gennaio 2015 e in seguito in chiaro da Rai2 a partire dal 15 gennaio 2016.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 42 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra ottobre 2015 e maggio 2016.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dall'8 gennaio 2016.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 45 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra ottobre 2016 e maggio 2017.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 4 novembre 2016.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 43 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra settembre 2017 e maggio 2018.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 3 novembre 2017.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 43 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra gennaio e maggio 2019.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 1° febbraio 2019.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 40 episodi

Stagione 7

La settima stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra ottobre 2019 e maggio 2020.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 20 marzo 2020.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 32 episodi

Stagione 8

L'ottava stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti a partire dal 13 novembre 2020.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 12 febbraio 2021.

Vedi tutti i 28 episodi

Stagione 9

La nona stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti a partire dal 21 ottobre 2021.

In Italia è stata trasmessa da Sky Investigation a partire dal 19 dicembre 2021.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 10

La decima e ultima stagione della serie televisiva The Blacklist, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli USA sulla NBC dal 26 febbraio 2023.
In Italia è trasmessa su Sky Investigation dal 2 luglio 2023.

 

Vedi tutti i 22 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito