Espandi menu
cerca
The Blacklist

10 stagioni - 349 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 1

  • 2013-2014
  • 32 episodi
In TV Rai 2 10x08 Ore 19:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (5)

Guida episodi stagione 1

La prima stagione della serie tv The Blacklist è andata in onda in origine su NBC negli Stati Uniti tra settembre 2013 e maggio 2014.

In Italia è stata trasmessa da Fox Crime a partire dal 6 dicembre 2013 e in seguito in chiaro da Rai2 a partire dal 9 gennaio 2015.
Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

1x01 - Resa Condizionata

Titolo originale: Pilot - Prima trasmissione: 23 set 2013

Raymond "Red" Reddington, un ex agente del governo diventato uno dei latitanti più ricercati dell'FBI, entra misteriosamente nel quartier generale dell'agenzia facendosi arrestare. Si offre di aiutare l'FBI per trovare Ranko Zamani, un terrorista a lungo creduto morto, ma a una condizione: egli parlerà solo con la nuova profiler dell'FBI Elizabeth Keen, con la quale non ha apparentemente alcun collegamento. Reddington la informa che Zamani farà rapire la figlia del generale Daniel Ryker.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x02 - Le Ali Del Salvatore

Titolo originale: The Freelancer - Prima trasmissione: 30 set 2013

I poteri forti non concedono a Reddington la sua richiesta di immunità. Reddington, nel frattempo, prevede una catastrofe imminente, un deragliamento di un treno, che si crede essere il lavoro di un assassino conosciuto come "il libero professionista". Reddington e Elizabeth partono per Montreal desiderosi di conoscere il prossimo obiettivo del libero professionista; Floriana Campo, un'umanitaria che lavora per porre fine alla schiavitù sessuale da parte di bande del cartello. Mentre l'FBI fornisce sicurezza per il suo evento pubblico a New York, Red rifiuta di aiutarli fino a quando il suo affare dell'immunità non verrà firmato, insieme alle sue richieste di un tracker e la sua squadra di sicurezza privata. L'FBI accetta ma a una condizione: la sua squadra di sicurezza deve includere un'agente della CIA Meera Malik.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x03 - Il Traditore

Titolo originale: Wujing - Prima trasmissione: 7 ott 2013

Wujing, un criminale cinese di alto profilo, uccide un agente della CIA a Shanghai per intercettare un messaggio, ma non riesce a decifrarlo. Così Wujing chiede aiuto a Reddington. Reddington dice ad Elizabeth di andare sotto copertura con lui come decrypter per scoprire la natura del messaggio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x04 - Lo Squagliatore

Titolo originale: The Stewmaker - Prima trasmissione: 14 ott 2013

Pur continuando la sua indagine sulla verità su Tom, Liz testimonia contro il signore della droga Hector Lorca. Più tardi, un altro testimone viene rapito quando è costretto a testimoniare contro il pericoloso trafficante di droga. Questo suscita L'interesse di Reddington e informa il gruppo che il testimone può essere stato preso dallo "Squagliatore", un uomo responsabile di centinaia di individui dispersi e presumibilmente morti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x05 - Il Corriere

Titolo originale: The Courier - Prima trasmissione: 21 ott 2013

Red scopre che "il Corriere", un intermediario incorruttibile, deve effettuare una consegna del valore di 20 milioni di dollari ad una spia iraniana. Il corriere è un "fantasma" e nessuno, compreso Reddington, sa che aspetto abbia, l'unica particolarità conosciuta è che pare sia insensibile al dolore. Dopo un inseguimento in auto, Elizabeth e Malik riescono ad arrestarlo e a fargli confessare che ha imprigionato Seth Nelson, un analista della NSA e di averlo sepolto con una quantità limitata di aria. Mentre fervono le ricerche dell'FBI il Corriere sfugge durante un trasferimento, ma alla fine viene nuovamente raggiunto da Malik e Ressler, che lo uccidono. Elizabeth e Red nel frattempo, trovano e salvano Seth. Come atto di riconoscenza, Seth dà modo a Red di recuperare i documenti segreti che riguardano l'omicidio di alto profilo in cui Elizabeth sospetta che sia coinvolto Tom. Red li fa pervenire a Elizabeth che, sotto lo sguardo degli sconosciuti che la spiano attraverso le telecamere di sorveglianza, si confronta con Tom riguardo il suo oscuro segreto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x06 - Cobalto 60

Titolo originale: Gina Zanetakos - Prima trasmissione: 28 ott 2013

La terrorista Gina Zanetakos, ingaggiata da una multinazionale senza scrupoli, ha prezzolato un costruttore di bombe "sporche", ovvero con scorie radiottive, per compiere un attentato utilizzando un'autobomba sofisticatissima; nel frattempo il marito di Elizabeth è stato arrestato e messo sotto torchio perché è sospettato dell'omicidio di una spia russa, nonché di essere l'amante della terrorista Gina Zanetakos; tuttavia, anche in questo episodio, non viene fatta chiarezza sulle reale personalità del marito di Elizabeth...
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x07 - Frederick Barnes

Titolo originale: Frederick Barnes - Prima trasmissione: 4 nov 2013

Dopo un attacco chimico in una metropolitana, Liz e l'FBI sono alla caccia del responsabile. Liz chiede a malincuore l'aiuto di Red per la prossima persona sulla lista nera, il brillante scienziato Frederick Barnes. Egli ha modificato geneticamente una rara malattia mortale per diffonderla in modo tale che l'industria farmaceutica finanzi la ricerca, o che venga trovata una persona immune, per produrre un farmaco in grado di curare suo figlio.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x08 - Nathaniel Wolff

Titolo originale: General Ludd - Prima trasmissione: 11 nov 2013

Liz scopre un complotto atto a distruggere il sistema finanziario del paese, quando Red rivela un nuovo nome sulla lista nera, il Generale Ludd. Red chiede l'accesso al database VICAP in cambio del suo aiuto. Tom informa Liz che suo padre adottivo Sam ha avuto una ricaduta nel cancro ma, a causa del blocco dei voli per fermare Ludd, Liz non è in grado di raggiungere in ospedale suo padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



1x11 - Il Buon Samaritano

Titolo originale: The Good Samaritan - Prima trasmissione: 13 gen 2014

Red indaga per scovare chi lo ha tradito mentre l'intero team Blacklist è sotto inchiesta degli affari interni alla ricerca della talpa. Inizialmente è sospettato Aram, ma Red è in grado di dimostrare che è stato incastrato. Nel frattempo, un serial killer del passato di Liz, il "buon samaritano", colpisce ancora. A Liz è consentito di partecipare alla caccia al killer.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x12 - L'alchimista

Titolo originale: The Alchemist - Prima trasmissione: 20 gen 2014

Red informa la squadra che "l'alchimista", uno scienziato che trasforma le persone modificandone l'aspetto ed addirittura il DNA, è stato ingaggiato per proteggere un noto informatore della mafia e sua moglie. Mentre la squadra va sotto copertura per catturarlo, Liz si ritrova a caccia di una coppia fantasma. Nel frattempo, Liz e Tom hanno altri problemi nel loro rapporto e Red continua a condurre ricerche per conto suo e scopre l'identità del presunto agente doppiogiochista: Meera.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x13 - L'agenzia Cyprus

Titolo originale: The Cyprus Agency - Prima trasmissione: 27 gen 2014

Dopo una recente ondata di rapimenti di bambini, Red informa Liz che responsabile di ciò è "l'Agenzia Cyprus" un'organizzazione dedita ad adozioni illegali. Meera aiuta Red nella sua indagine sulla talpa e, usando il badge di Cooper per controllargli il pc, conduce Red a Diane Fowler come organizzatrice della fuga di notizie. Nel frattempo la relazione tra Liz e Tom comincia ad incrinarsi seriamente.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x14 - Madeline Pratt

Titolo originale: Madeline Pratt - Prima trasmissione: 24 feb 2014

Madeline Pratt, è un'antica “fiamma” di Reddington che lo contatta per farsi aiutare a rubare una statuetta, l’Effige di Atargatis, che si trova all’ambasciata Siriana. La statuetta contiene una lista di coordinate di ordigni nuclari, risalenti alla Guerra Fredda, disseminati sul territorio americano; sia la Mafia russa che l'FBI sono interessati ad ottenere la lista. "Red" intende fare il doppio gioco con Madeline Pratt, per ricambiarla di uno "scherzo" fattogli in passato, quindi organizza una "visita" all'Ambasciata Siriana coinvolgendo Lizzie nel ruolo improvvisato di ladra; in realta' anche Madeline Pratt sta facendo il doppio gioco e quindi la visita all'ambasciata si rivela una trappola dalla quale Lizzie riesce a salvarsi grazie all'aiuto di "Red". Reddington in seguito simula il proprio rapimento per estorcere a Madeline Pratt l'informazione di dove è stata nascosta la preziosa lista. Con destrezza Reddington riesce a ottenere la statuetta di grande valore scambiandola con l'FBI per la lista che conteneva; Nel frattempo a Cooper viene imposto dall'alto di interrompere le indagini avviate su Reddington; come condimento dell'episodio troviamo Lizzie con i soliti problemi con Tom in relazione all'adozione che hanno in corso; per complicare la situazione interviene anche una "supplente" che abborda Tom mente Liz si consola sfogandosi con Ressler.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x15 - Il Giudice

Titolo originale: The Judge - Prima trasmissione: 3 mar 2014

Il ritrovamento di Mark Hastings, ex procuratore del distretto del Maryland scomparso senza lasciare traccia di sé dodici anni prima, solleva in Red il sospetto che le leggende carcerarie circa l’esistenza di un uomo chiamato Il Giudice siano vere. Secondo quanto si dice, Il Giudice accoglie l’appello di qualunque detenuto ritenga di essere stato condannato ingiustamente, riesamina il suo caso, e se riesce a dimostrarne l’innocenza, lo vendica sequestrando i responsabili dell’ingiustizia. È quanto sembra sia accaduto ad Hastings che dodici anni prima aveva condannato un uomo accusato di rapina a mano armata. Liz, seguendo le indicazioni di Red, si mette alla ricerca del Giudice e scopre inattesi risvolti. Intanto Tom incontra la "supplente" Jolene a un congresso di insegnanti, e il loro avvicinamento, complice l’assenza di Liz, sembra inevitabile. Ma accade qualcosa di imprevedibile.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x16 - Mako Tanida

Titolo originale: Mako Tanida - Prima trasmissione: 17 mar 2014

Un criminale giapponese, Mako Tanida, appena evaso da una prigione di massima sicurezza del suo Paese, uccide ad uno a uno i componenti della task force guidata da Ressler che qualche anno prima lo aveva catturato e aveva ucciso suo fratello. Fedele a un antico rituale dei samurai, Tanida obbliga le sue vittime a sventrarsi con un coltello. Prima è la volta di Sam, poi quella di Pete. Restano Jonica e lo stesso Ressler. Seguendo le indicazioni di Reddington che conosce Tanida poiché è stato in affari con lui, Liz si mette sulle tracce dell’assassino. Intanto Ressler cerca di mettere al sicuro Audrey portandola con sé in una baita di sua proprietà in una località isolata, ma durante il tragitto viene intercettato da Tanida e i suoi uomini che uccidono Audrey. La vendetta di Ressler non si fa attendere: incontra Reddington che gli fornisce gli indizi necessari, cattura Tanida e, insieme a Jonica, lo trasferisce nella sua baita per giustiziarlo. Ma Ressler scopre che il suo collega e amico ha fatto finora il doppio gioco…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x17 - Ivan

Titolo originale: Ivan - Prima trasmissione: 24 mar 2014

Il furto compiuto da uno sconosciuto della Skeleton Key, un prezioso congegno elettronico ancora in via di sperimentazione da parte dell’NSA, mette Liz sulle tracce di un fantomatico terrorista russo: nome in codice Ivan. Red si offre di aiutarla nella ricerca, anche perché in passato è stato derubato da Ivan di ben cinque milioni di dollari che con l’occasione vuole recuperare con gli interessi. Recatosi a Minsk, in Bielorussia, Red incontra Ivan ma gli ci vuole poco per capire che l’uomo è estraneo al furto della Skeleton Key. Grazie alle indagini condotte da Ressler e Meera, infatti, sembra che il ladro sia Harrison, un geniale adolescente innamorato di Abby, la figlia dell’ingegnere a capo del progetto Skeleton Key, la quale frequenta il suo stesso liceo. Intanto Liz viene a sapere che Jolene Parker, ormai sparita da giorni, è una criminale ricercata, scoprendo inoltre il nascondiglio in cui ha lasciato tracce della sua presenza. Liz fa irruzione nell’edificio, ma ad attenderla troverà un’amara sorpresa…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x18 - Milton Bobbit

Titolo originale: Milton Bobbit - Prima trasmissione: 31 mar 2014

Liz, grazie al determinante aiuto che le fornisce sempre Red, inizia a fare luce sul mistero che avvolge il marito Tom. Ormai è sempre più convinta che egli non sia quello che sembra, soprattutto da quando lei ha scoperto che Jolene Parker era legata a filo doppio con lui, e che soprattutto non era una supplente di scuola elementare come voleva far credere. Tom, sempre con l’intenzione di non fare insospettire Liz, le chiede di rinnovare i loro voti nuziali. Lei organizza una piccola cerimonia tra amici in casa cui partecipa anche Craig, il fratello di Tom giunto per l’occasione da fuori. Ma anche Craig nasconde qualcosa di poco chiaro, e Liz scoprirà cosa rafforzando in sé la convinzione che Tom sia un impostore. Intanto la squadra di Cooper è alle prese col caso di un serial killer che spinge insospettabili persone a trasformarsi in spietati sicari e a uccidere per lui…
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x19 - I Fratelli Pavlovich

Titolo originale: The Pavlovich Brothers - Prima trasmissione: 21 apr 2014

Una scienziata cinese esperta di batteriologia, che aveva comunicato agli Usa l'esistenza di una nuova arma batteriologica in procinto di essere prodotta dalla Cina, viene per questo accusata di tradimento e tenuta prigioniera. Tramite un blitz le forze speciali Usa riescono a liberarla e portarla a Washington. La Cina per recuperarla si rivolge ai fratelli Pavlovich ex guardie del corpo di Milosevic. Questi riescono a rapirla e tentano di riportarla in Cina. Nel frattempo Tom si accorge che Elizabeth sa tutto e scappa di casa. Red accordandosi con i fratelli Pavlovich fa catturare Tom, estraendolo da un rifugio blindato, e lo porta a casa di Elizabeth. Mentre Elizabeth lo sta interrogando Tom riesce a liberarsi, la ammanetta alla ringhiera delle scale e le dice che non vuole farle del male e di andare a controllare una cassetta di sicurezza e vedere ciò che c'è dentro. Quello che troverà le farà capire chi è veramente Reddington. Intanto i fratelli Pavlovich che tentavano di far imbarcare la scienziata cinese vengono uccisi in uno scontro a fuoco con l'FBI e l'ostaggio viene liberato. L'episodio si conclude con Elizabeth che apre la cassetta di sicurezza e guarda impietrita una foto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x20 - Il Kingmaker

Titolo originale: The Kingmaker - Prima trasmissione: 28 apr 2014

Emil Dusek, un uomo politico di Praga, viene narcotizzato e lasciato in una stanza d’albergo insieme al cadavere di un gigolò. Al suo risveglio Dusek viene arrestato con l’accusa di omicidio e tradotto in carcere. Naturalmente lo scandalo e i conseguenti effetti distruggono la sua carriera politica. Dietro tutto questo c’è la mano del Kingmaker, un criminale noto a Reddington che ne conosce a menadito l’attività: accompagna e guida l’ascesa di molti politici di tutto il mondo a danno dei loro concorrenti, e persegue i suoi scopi ricorrendo a ogni mezzo, omicidio compreso. Non solo. Il Kingmaker è anche il nemico numero uno che da tempo sta intralciando gli affari di Reddington il quale, deciso a liberarsene, chiede la collaborazione di Liz offrendole in cambio la possibilità di catturarlo. L’occasione le si presenta quando il Kingmaker arriva sotto falso nome negli Stati Uniti per occuparsi di un suo “cliente”, il deputato Patrick Chandler. Grazie all’aiuto del Kingmaker che si occuperà personalmente di uccidere un senatore, Chandler sta facendo una carriera politica fulminante. Ma il lavoro svolto dall’FBI riuscirà a smascherare i suoi piani corrotti e a bloccare il misterioso criminale uccidendolo. Nel frattempo Liz inizia a sospettare che tra suo padre Sam e Reddington ci fosse qualcosa di più che una semplice conoscenza e arriva a scoprire che è stato proprio Reddington a ucciderlo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

1x21 - Berlino

Titolo originale: Berlin - Prima trasmissione: 5 mag 2014

Dopo aver scoperto cosa ha fatto Red, Liz si rifiuta di lavorare ancora con lui. Cercando di farsi perdonare da lei, Reddington porta a conoscenza dell'FBI un caso importantissimo, che riguarda un virus letale e il suo antidoto.
Visto No Commenta
Visto No Commenta