Espandi menu
cerca

The Outsider

2020 USA Poliziesco HBO Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 11 episodi
38 voti
7.4 7.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King, la serie tv HBO The Outsider è interpretata da Ben Mendelsohn (Bloodline) e Jason Bateman (Ozark), rispettivamente nei panni di un poliziotto e del principale indiziato in un caso di omicidio.

The Outsider - Di cosa parla

Il poliziotto Ralph Anderson si trova a investigare insieme a un’agente dai modi poco convenzionali in una piccola città della Georgia. Il caso di cui si devono occupare è l’omicidio di un ragazzino, di cui è accusato un professore di inglese dal nome Terry Maitland.

I personaggi

Ben Mendelsohn è il detective Ralph Anderson

Cynthia Erivo è Holly Gibney, investigatrice privata

Jason Bateman è Terry Maitland, professore accusato di omicidio

Bill Camp è Howie Gold, legale di Terry Maitland

Mare Winningham è Jeannie Anderson

Paddy Considine è Claude Bolton

Julianne Nicholson è Glory Maitland

Yul Vazquez è Yunis Sablo

Jeremy Bobb è Alec Pelley

Marc Menchaca è Jack Hoskins

Frank Deal è Fred Peterson

Dayna Beilenson è Mildred Patterson

Il cast

Ben Mendelsohn (Ralph Anderson) è un attore australiano noto per il ruolo di Andrew Cody in Animal Kingdom e visto di recente in Bloodline. Cynthia Erivo (Holly Gibney) è un’attrice e cantautrice inglese che ha vinto un Golden Globe per il ruolo da protagonista in Harriet. Jason Bateman (Terry Maitland) è un… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • Lento sino allo sfinimento dello spettatore, troppe volte scene e dialoghi inutili. Sembrano essere messi lì per far girare il minutaggio e riempire la pellicola. La regia e la fotografia sono di buona qualità, ma è la trama che stenta a decollare. Non basta un evento cruento per far reggere quattro puntate. Amo i thriller, ma qui manca il mordente

    commento di GARIBALDI1975
  • Una delle più belle serie viste quest’anno, per me imperdibile. Basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, si mescolano le atmosfere del primo True Detective e il paranormale di tanti racconti di King, uno su tutti IT. Qualitativamente è di altissimo livello, ma è da vedere solo se amate entrambi i generi.

    commento di fipi
  • "Still... Alive"?

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Il male è già ben presente nel mondo, e in particolare in quello consapevole degli esseri umani: il male accade e viene perpetrato già più che a sufficienza e con abbondanza di orrori dalle persone sulle altre persone e sull'ambiente - sociale e naturale - che le sostiene, e non c’è alcun bisogno di tirare in ballo e in gioco e in… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie The Outsider è composta da dieci episodi da un’ora ed è stata annunciata ufficialmente da HBO a dicembre 2018. L’adattamento dall’omonimo romanzo di Stephen King da cui la serie è tratta è stato affidato allo sceneggiatore e scrittore Richard Price. Tra i produttori esecutivi troviamo, insieme allo stesso Price, Jason Bateman (che della serie è anche interprete e regista), Michael Costigan, Marty Bowen e Jack Bender (già produttore di Mr. Mercedes, tratta da un altro romanzo di Stephen King, sempre incentrato sul personaggio di Holly Gibney).

Tra i registi coinvolti, oltre al già citato Bateman, troviamo Andrew Bernstein (Jack Ryan, The Umbrella Academy, Ozark), Igor Martinovic (Wormwood, The Night of), Karyn Kusama (Girlfight).

La serie è trasmessa a partire dal 12 gennaio 2020 su HBO e dal 17 febbraio 2020, in Italia, su Sky Atlantic.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv The Outsider è trasmessa a partire dal 12 gennaio 2020 su HBO e dal 17 febbraio 2020, in Italia, su Sky Atlantic.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito