Espandi menu
cerca

I Married Joan

1952-1955 USA Commedia NBC Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 98 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata come commedia radiofonica e successivamente trasportata in tv, introdotta dalla dichiarazione “lo show preferito dall’America, interpretato dalla regina americana della commedia” (Joan Davis), I Married Joan è chiaramente un’antenata delle moderne sitcom, spesso accostata a un altro show molto amato dal pubblico americano, I Love Lucy. Una commedia familiare e di baruffe di coppia molto popolare negli anni cinquanta, restituita al pubblico americano contemporaneo dall’opera di recupero di vecchie serie attuata da Amazon Prime Video.

I Married Joan - Di cosa parla

Joan e Bradley Stevens sono sposati da anni. Lei è una donna allegra e buffa, a tratti infantile, decisamente esuberante, molto spesso sbadata e goffa. Bradley è un giudice mite e compassato, molto rispettato e di carattere decisamente opposto a quello della moglie. Le loro baruffe quotidiane li portano talora sull’orlo del divorzio, ma trovano sempre il modo di riconciliarsi e riflettere sulle difficoltà della vita di coppia e su come appianare i contrasti.

I personaggi

Joan Davis è Joan Stevens

Jim Backus è Bradley Stevens

Elvia Allman è Zia Vera

Sandra Gould è Mildred Webster

Beverly Wills è Beverly Grossman

Hal Smith è Charlie Henderson

Geraldine Carr è Mabel Henderson

Wally Brown è Wally

Sally Kelly è Sally

Sheila Bromley è Janet Tobin

Dan Tobin è Kerwin Tobin

Il cast

Joan Davis (Joan Stevens) è stata un’attrice e comica americana attiva al cinema, in radio, in tv e nel vaudeville. Ha avuto molto successo con I Married Joan e con tantissimi programmi radiofonici a cavallo tra gli anni ‘40 e ‘50. Jim Backus (Bradley Stevens) è stato un attore americano noto per Gioventù… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    39 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    33 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    26 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv I Married Joan è una sitcom statunitense composta da tre stagioni rispettivamente di 39, 33 e 26 episodi, tutti della durata di 25 minuti.

È l’adattamento televisivo della commedia radiofonica Leave It to Joan, in cui i due protagonisti dal 1943 al 1950 già avevano interpretato gli stessi ruoli dei due coniugi Stevens.

Fu NBC a permettere il passaggio dalla radio alla tv e la General Electric a finanziarlo: scritta per gran parte da Phil Sharp, Arthur Stander e Frank Tarloff e diretta da Marc Daniels (lo stesso regista dell’acclamata I Love Lucy), la serie debuttò, decisamente in sordina, con una prima stagione trasmessa da NBC tra ottobre 1952 e luglio 1953. La seconda stagione invece ebbe ascolti migliori, causati in parte anche dal calo di ascolti dello show rivale (Arthur Godfrey and his Friends, su CBS nella stessa fascia oraria).

Al termine della terza stagione lo show venne cancellato adducendo motivi di salute di Joan Davis.

La serie è stata trasmessa ancora negli anni ‘80 e nel 2021 Amazon Prime Video l’ha pubblicata nel suo catalogo per il pubblico statunitense.

In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv I Married Joan è andata in onda in origine nel 1952 su NBC, negli Stati Uniti. Nel 2021 Amazon Prime Video l'ha pubblicata in streaming per il mercato statunitense.

Vedi tutti i 39 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv I Married Joan è andata in onda in origine nel 1953 su NBC, negli Stati Uniti. Nel 2021 Amazon Prime Video l'ha pubblicata in streaming per il mercato statunitense.

Vedi tutti i 33 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv I Married Joan è andata in onda in origine nel 1954 su NBC, negli Stati Uniti. Nel 2021 Amazon Prime Video l'ha pubblicata in streaming per il mercato statunitense.

Vedi tutti i 26 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito