Espandi menu
cerca

Scene da un matrimonio (US)

2021 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
12 voti
6.7 6.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie tv prodotta da HBO rimette in scena il dramma di Ingmar Bergman a quasi cinquant’anni di distanza, con due grandi interpreti (Oscar Isaac e Jessica Chastain): una prova non indifferente per Hagai Levi, il creatore di BeTipul (la serie originale israeliana di cui In Treatment è adattamento), che ne è ideatore, sceneggiatore e regista.

Scene da un matrimonio - Di cosa parla

Jonathan e Mira sono una coppia sposata da molti anni ma cominciano a notare uno scollamento rispetto all’idea preconfezionata di matrimonio così come viene delineata, proposta, portata avanti dalla società. Per questo motivo si trovano a confrontarsi continuamente sui temi fondamentali che attraversano la loro vita di coppia: amore, odio, desiderio, monogamia, divorzio, tradimento e altro ancora, cercando di mettere in relazione le proprie idee e emozioni con quello che dovrebbe rappresentare, appunto, un presupposto standard della “coppia americana”.

I personaggi

Oscar Isaac è Jonathan

Jessica Chastain è Mira

Il cast

Oscar Isaac (Jonathan) è un attore statunitense noto per A proposito di Davis, Ex Machina, il ruolo di Poe Dameron nella saga di Star Wars di J. J. Abrams e Show Me A Hero. Jessica Chastain (Mira) è un’attrice e produttrice statunitense nota per The Tree of Life, Take Shelter, Zero Dark Thirty, Interstellar, Miss… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gioco di corna incrociate lungo, verbosetto e in odore di psicologia da supermercato, comunque non si può negare l'indubbia bravura (e bellezza) della Chastain.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Scene da un matrimonio è disponibile in streaming su SkyGO e NOW dal 20 settembre 2021.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La miniserie tv Scene da un matrimonio è composta da cinque parti della durata di un’ora l’una.

Annunciata da HBO a luglio 2020, è il remake, in formato seriale, dell’omonimo film svedese di Ingmar Bergman del 1973, inteso peraltro inizialmente proprio come miniserie televisiva.

La miniserie è ideata, scritta e diretta da Hagai Levi, il creatore di BeTipul (e dell’adattamento statunitense In Treatment) e The Affair.

Realizzata da Endeavor Content e Media Res per HBO, la miniserie è interpretata da Oscar Isaac (che è anche tra i produttori esecutivi) e Jessica Chastain, che ha sostituito Michelle Williams, inizialmente prevista per il ruolo femminile e costretta a rinunciare a causa di sovrapposizione con altri impegni lavorativi, pur rimanendo come produttrice esecutiva.

La miniserie è stata presentata in anteprima, nella sua interezza, alle 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, fuori concorso, mentre è distribuita da HBO a partire dal 12 settembre 2021 e in Italia da Sky e NOW a partire dal 20 settembre.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Scene da un matrimonio è proiettata in anteprima, nella sua interezza, alle 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, fuori concorso.

In origine negli Stati Uniti è distribuita da HBO a partire dal 12 settembre 2021, mentre in Italia è trasmessa da Sky a partire dal 20 settembre e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito