Espandi menu
cerca

Scene da un matrimonio (US)

2021 USA Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
15 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La miniserie tv prodotta da HBO rimette in scena il dramma di Ingmar Bergman a quasi cinquant’anni di distanza, con due grandi interpreti (Oscar Isaac e Jessica Chastain): una prova non indifferente per Hagai Levi, il creatore di BeTipul (la serie originale israeliana di cui In Treatment è adattamento), che ne è ideatore, sceneggiatore e regista.

Scene da un matrimonio - Di cosa parla

Jonathan e Mira sono una coppia sposata da molti anni ma cominciano a notare uno scollamento rispetto all’idea preconfezionata di matrimonio così come viene delineata, proposta, portata avanti dalla società. Per questo motivo si trovano a confrontarsi continuamente sui temi fondamentali che attraversano la loro vita di coppia: amore, odio, desiderio, monogamia, divorzio, tradimento e altro ancora, cercando di mettere in relazione le proprie idee e emozioni con quello che dovrebbe rappresentare, appunto, un presupposto standard della “coppia americana”.

I personaggi

Oscar Isaac è Jonathan

Jessica Chastain è Mira

Il cast

Oscar Isaac (Jonathan) è un attore statunitense noto per A proposito di Davis, Ex Machina, il ruolo di Poe Dameron nella saga di Star Wars di J. J. Abrams e Show Me A Hero. Jessica Chastain (Mira) è un’attrice e produttrice statunitense nota per The Tree of Life, Take Shelter, Zero Dark Thirty, Interstellar, Miss… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gioco di corna incrociate lungo, verbosetto e in odore di psicologia da supermercato, comunque non si può negare l'indubbia bravura (e bellezza) della Chastain.

    commento di Arch_Stanton
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Scene da un matrimonio è disponibile in streaming su SkyGO e NOW dal 20 settembre 2021.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni per la serie. Scrivine una tu!

Produzione e ricezione

La miniserie tv Scene da un matrimonio è composta da cinque parti della durata di un’ora l’una.

Annunciata da HBO a luglio 2020, è il remake, in formato seriale, dell’omonimo film svedese di Ingmar Bergman del 1973, inteso peraltro inizialmente proprio come miniserie televisiva.

La miniserie è ideata, scritta e diretta da Hagai Levi, il creatore di BeTipul (e dell’adattamento statunitense In Treatment) e The Affair.

Realizzata da Endeavor Content e Media Res per HBO, la miniserie è interpretata da Oscar Isaac (che è anche tra i produttori esecutivi) e Jessica Chastain, che ha sostituito Michelle Williams, inizialmente prevista per il ruolo femminile e costretta a rinunciare a causa di sovrapposizione con altri impegni lavorativi, pur rimanendo come produttrice esecutiva.

La miniserie è stata presentata in anteprima, nella sua interezza, alle 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, fuori concorso, mentre è distribuita da HBO a partire dal 12 settembre 2021 e in Italia da Sky e NOW a partire dal 20 settembre.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Scene da un matrimonio è proiettata in anteprima, nella sua interezza, alle 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, fuori concorso.

In origine negli Stati Uniti è distribuita da HBO a partire dal 12 settembre 2021, mentre in Italia è trasmessa da Sky a partire dal 20 settembre e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno
Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito