Inizialmente intitolata Boys, l’attesissima e parzialmente autobiografica miniserie di Russell T Davies in cinque parti è una storia legata all’esplosione di AIDS in Inghilterra (nella fattispecie a Londra) in un arco temporale che va dal 1981 al 1991. Un decennio in cui le vite dei protagonisti sono sconvolte nel peggior modo possibile.
It’s a Sin - Di cosa parla
1981, Londra. I cinque protagonisti hanno solo diciotto anni quando si comincia a parlare di questa malattia tremenda e incurabile che colpisce prevalentemente la popolazione lgbt. È il primo anno in cui l’AIDS e il virus che la causa sono stati identificati e si sa ancora poco. Le vite di Roscoe, Ritchie, Colin, Jill, Ash non saranno mai più le stesse e saranno tutte, in un modo o nell’altro, attraversate dalla nuova spietata malattia.
I personaggi
Olly Alexander è Ritchie Tozer, aspirante attore e cantante
Omari Douglas è Roscoe Babatunde, di famiglia nigeriana
Callum Scott Howells è Colin "Gladys" Morris-Jones, commesso apprendista di origini gallesi
Lydia West è Jill Baxter, aspirante attrice
Nathaniel Curtis è Ash Mukherjee, un insegnante di famiglia indiana
Keeley Hawes è Valerie Tozer, madre di Ritchie
Shaun Dooley è Clive Tozer, padre di Ritchie
Il cast
-
Olly Alexander
Ritchie Tozer
-
Neil Ashton
Grizzle
-
Nathaniel Curtis
Ash Mukherjee
-
Omari Douglas
Roscoe Babatunde
-
Callum Scott Howells
Colin Morris-Jones
-
Lydia West
Jill Baxter
-
Russell T Davies
-
Nathaniel
-
Stephen Fry
Arthur Garrison
-
Neil Patrick Harris
Henry Coltrane
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La miniserie tv It’s a Sin è composta da cinque episodi ed è ideata e scritta da Russell T Davies. Prodotta da Red Production Company per Channel 4, è diretta da Peter Hoar ed è un progetto che Davies ha cominciato a immaginare da molti anni, per raccontare storie del suo vissuto e commemorare i suoi amici morti di AIDS tra gli anni '80 e gli anni '90. La produzione è partita ufficialmente nel 2018, annunciata all’Edinburgh International Television Festival, col titolo iniziale di The Boys, poi semplicemente Boys (per evitare confusioni con la serie tv The Boys) e infine It’s a Sin. Per gli Stati Uniti i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da HBO Max, che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021, mentre nel Regno Unito la miniserie è stata trasmessa a partire dal 22 gennaio 2021.
Le stagioni
Stagione 1
La miniserie tv It's A Sin è stata trasmessa in origine nel Regno Unito a partire dal 22 gennaio 2021. Negli Usa è acquisita da HBO Max che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.