Espandi menu
cerca

It's a Sin

2021 Gran Bretagna Drammatico Channel 4 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 5 episodi
6 voti
7.7 7.7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Inizialmente intitolata Boys, l’attesissima e parzialmente autobiografica miniserie di Russell T Davies in cinque parti è una storia legata all’esplosione di AIDS in Inghilterra (nella fattispecie a Londra) in un arco temporale che va dal 1981 al 1991. Un decennio in cui le vite dei protagonisti sono sconvolte nel peggior modo possibile.

It’s a Sin - Di cosa parla

1981, Londra. I cinque protagonisti hanno solo diciotto anni quando si comincia a parlare di questa malattia tremenda e incurabile che colpisce prevalentemente la popolazione lgbt. È il primo anno in cui l’AIDS e il virus che la causa sono stati identificati e si sa ancora poco. Le vite di Roscoe, Ritchie, Colin, Jill, Ash non saranno mai più le stesse e saranno tutte, in un modo o nell’altro, attraversate dalla nuova spietata malattia.

I personaggi

Olly Alexander è Ritchie Tozer, aspirante attore e cantante

Omari Douglas è Roscoe Babatunde, di famiglia nigeriana

Callum Scott Howells è Colin "Gladys" Morris-Jones, commesso apprendista di origini gallesi

Lydia West è Jill Baxter, aspirante attrice

Nathaniel Curtis è Ash Mukherjee, un insegnante di famiglia indiana

Keeley Hawes è Valerie Tozer, madre di Ritchie

Shaun Dooley è Clive Tozer, padre di Ritchie

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • migliore serie 2021 secondo il Guardian, che, pur avendo un occhio di riguardo per le produzioni English, sbaglia raramente

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    5 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv It’s a Sin è composta da cinque episodi ed è ideata e scritta da Russell T Davies. Prodotta da Red Production Company per Channel 4, è diretta da Peter Hoar ed è un progetto che Davies ha cominciato a immaginare da molti anni, per raccontare storie del suo vissuto e commemorare i suoi amici morti di AIDS tra gli anni '80 e gli anni '90. La produzione è partita ufficialmente nel 2018, annunciata all’Edinburgh International Television Festival, col titolo iniziale di The Boys, poi semplicemente Boys (per evitare confusioni con la serie tv The Boys) e infine It’s a Sin. Per gli Stati Uniti i diritti di distribuzione sono stati acquisiti da HBO Max, che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021, mentre nel Regno Unito la miniserie è stata trasmessa a partire dal 22 gennaio 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv It's A Sin è stata trasmessa in origine nel Regno Unito a partire dal 22 gennaio 2021. Negli Usa è acquisita da HBO Max che la pubblica a partire dal 18 febbraio 2021.

Vedi tutti i 5 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito