Espandi menu
cerca

Work in Progress

2019 USA Commedia Showtime Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Da una nota stand-up comedian di Chicago, una serie parzialmente autobiografica incentrata su una quarantacinquenne lesbica, grassa (sono parole sue), sfortunata e perennemente in terapia.

Work in Progress - Di cosa parla

Abby ha 45 anni, è lesbica, grassa, sempre a dieta e costantemente in cura dallo psicologo. Ogni giorno lotta con i colleghi, con la vita, con la depressione cronica che si trascina da sempre e soprattutto, ovviamente, con se stessa, convinta di aver rinunciato per sempre all’amore. Ma le sue disavventure la porteranno a intrecciare una relazione inaspettatamente rigenerante.

I personaggi

Abby (Abby McEnany) è una donna di 45 anni, lesbica, grassa, a dieta, in terapia per combattere contro la depressione da tempi immemori. Fino a quando si trova di botto senza terapista.

Alison (Karin Anglin) è la sorella maggiore di Abby, etero, di successo, realizzata su tutti i fronti: famiglia, lavoro, affetti. Si irrita spesso per il linguaggio e i modi ansiosi della sorella.

Julia (Julia Sweeney) è una comica famosa che ha ideato un personaggio dai risvolti drammatici per la vita di Abby. Quando si incontrano però le cose vanno molto diversamente da come Abby si sarebbe aspettata.

Chris (Theo Germaine) è un ragazzo trans, con tutta la sicurezza in se stesso e la libertà che mancano a Abby. Con grande sorpresa di Abby, lei gli piace genuinamente e per questo cominciano una relazione.

Campbell (Celeste Pechous) è la migliore amica di Abby, da sempre, al suo fianco in tutte le avversità. Ovviamente il rapporto di aiuto è reciproco e anche Abby l’ha sostenuta nei momenti più difficili.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Work In Progress è composta da una stagione di otto episodi.

Ideata e scritta dalla stand-up comedian del Saturday Night Live Abby McEnany, deriva da materiale parzialmente autobiografico raccolto per anni e usato fino a quel momento solo sul palcoscenico. A un certo punto il suo amico Tim Mason, in cerca di qualcosa da dirigere, dopo aver visto lo spettacolo pensò di farne una serie e di lavorarci con lei. Inizialmente pensavano di farne una webserie, ma dopo aver realizzato un pilot lo presentarono al Sundance nel 2018, dove venne scelto da Showtime e adocchiato da Lilli Wachowski, che decise di produrlo.

La prima stagione è stata trasmessa su Showtime a partire dall’8 dicembre 2019.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito