Espandi menu
cerca

Vite in fuga

2020 Poliziesco Rai 1 Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 12 episodi
6 voti
6.2 6.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

L’avventura straordinaria di una famiglia normale, al centro di un grande intrigo di cui non conosce ragioni e confini e che la spinge a fuggire e a nascondersi, cambiando radicalmente vita.

Vite in fuga - di cosa parla

Claudio e Silvia Caruana hanno denaro, rispettabilita?, un matrimonio che dura da vent’anni e due figli che non hanno mai dato problemi finche? un giorno Claudio finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario della banca per cui lavora, ricevendo numerose minacce- Quando il collega e amico Riccardo viene trovato morto, il principale indiziato dell’omicidio sembra essere proprio lui. La fuga appare così l’unica soluzione possibile per sottrarsi alle minacce, scoprire la verita? sull’omicidio di Riccardo e riabilitare il proprio nome, Claudio accetta l’aiuto di Cosimo Casiraghi, ex agente dei Servizi segreti, che offre ai Caruana identita? fittizie e un futuro nuovo di zecca da iniziare lontano, sotto mentite spoglie, tra i monti dell’Alto Adige. Per i Caruana inizia un percorso fatto di pericoli, dubbi, sospetti, sorprese scioccanti, un percorso doloroso ma necessario che li condurra? alla verita? e a riscoprire gli autentici valori che li avevano uniti.

I protagonisti passeranno perciò da una vita agiata a Roma a una vita incerta e sotto copertura, da inventare giorno dopo giorno. Dal caos consueto e rassicurante della metropoli ai silenzi, ai panorami imponenti delle Alpi.

I personaggi principali

Claudio Caruana (Claudio Gioe?), di 45 anni, e? il direttore generale del Banco San Mauro, un professionista al vertice di una bella carriera. Una vita serena, assieme alla sua bella famiglia, una moglie innamorata, un figlio e una figlia che non hanno mai creato problemi.

Silvia Caruana (Anna Valle), 43 anni, e? una donna che farebbe di tutto per la sua famiglia. Per loro e? sempre presente, forte e calma: e? lei, in famiglia, quella che porta pace e appiana i conflitti. Ma le nuove difficoltà la portano a dubitare di suo marito, eppure decide di resistere e lottare.

Alessio Caruana (Tobia De Angelis) è il figlio di Claudio e Silvia, ha appena compiuto diciotto anni ed e? un brillante studente di pianoforte. La musica e? la sua passione, ed ha appena fatto un’audizione per essere ammesso in un prestigioso conservatorio. Alessio sta vivendo la sua prima relazione sentimentale con Mario, di cui e? molto innamorato

Ilaria Caruana (Tecla Insolia), 15 anni, e? la figlia minore di Claudio e Silvia. Calma, riservata, non ha mai creato problemi o preoccupazioni di sorta ai genitori che hanno finito per dare per scontato che la serenita? della loro famiglia sia inattaccabile. Ilaria ha un legame forte con il padre, lo ammira e desidera la sua approvazione. E? una sportiva, ottima canoista, una persona serena.

L’ispettrice Agnese Serravalle (Barbora Bobulova), 41 anni, e? una donna pragmatica, capace, che va in fondo alle cose, nel lavoro come nella vita familiare. Proprio per questo, quando scopre che il marito ha una storia con un'altra donna, chiude ogni rapporto con lui e porta via con se? il figlio Mattia. Con la stessa determinazione affronta l’indagine sui Caruana.

Cosimo Casiraghi (Giorgio Colangeli), 67 anni, ex agente segreto, e? un esperto nella creazione di nuove identita?. In vent’anni ai servizi segreti ha perso il conto di quanti nomi ha cambiato ai civili che scappavano da qualcosa. Il suo lavoro consiste nel dare a uomini e donne senza via di uscita una seconda occasione, cancellando tutte le tracce del loro passato.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Beh insomma,Anna Valle già di Suo bisogna capire che quello che Recita è sempre molto valido ed infatti non si smentisce neanche in questa Serie che non passa certamente sotto traccia,anzi,fino all'ultimo la si segue con assiduità convinta.voto.9.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Vite in fuga è una coproduzione Rai Fiction e PayPer Moon. Ideata da Filippo Gravino e Guido Iuculiano, che ne hanno scritto il soggetto, è stata affidata alla regia di Luca Ribuoli.

La prima stagione, composta di sei episodi, è in anteprima su RaiPlay dal giorno 20 novembre 2020 e in programmazione su Rai1, in prima serata, dal 22 novembre dello stesso anno.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito