Espandi menu
cerca

Gli ansiosi

2021 Svezia Giallo Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta da un romanzo di Fredric Backman, la serie svedese Gli ansiosi oscilla tra commedia e dramma, sfiorando il comico e forse anche il grottesco ma sempre con uno sguardo particolare alle cose: l’elemento principale non è né la storia, una vicenda poliziesca, né il ritratto dei due protagonisti (padre e figlio, disfunzionali come familiari e inetti come colleghi) ma lo stile assolutamente inconfondibile, tipico del paese di origine.

Gli ansiosi - Di cosa parla

Jack e Jim sono padre e figlio, ma il loro rapporto è difficile e problematico e reso ulteriormente complicato dal fatto che cercano entrambi, per quanto invano, di occuparsi di Jill, sorella e figlia, tossicodipendente sempre in cerca di denaro. Un giorno si imbattono in un crimine inusuale, per la piccola città in cui vivono, poco distante da Stoccolma: una rapina in banca (andata in fumo perché organizzata in un ufficio senza cassa) si trasforma nel sequestro di otto persone che si trovavano all’interno di una open house, una di quelle case messe a disposizione per le visite di potenziali acquirenti. Padre e figlio intervengono per intercedere con il rapinatore, che alla fine libera gli ostaggi e si dà alla fuga, ma a quel punto comincia l’indagine, insieme alle otto persone, per cercare di identificare e arrestare il criminale.

I personaggi

Alfred Svensson è Jack

Dan Ekborg è Jim

Leif Andrée è Roger

Marika Lagercrantz è Anna-Lena

Per Andersson è Lennart

Lottie Ejebrant è Estelle

Anna Granath è Zarah

Elina Du Rietz è Linda

Sascha Zacharias è Liv

Carla Sehn è Julia

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Gli ansiosi è disponibile in streaming su Netflix dal 29 dicembre 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Gli ansiosi è composta da una stagione di sei episodi da 25-30 minuti ed è una commedia poliziesca svedese tratta dal libro omonimo (in inglese Anxious People, in svedese Folk med ångest) dello scrittore Fredric Backman.

Scritta da quest’ultimo e diretta da Felix Herngren, è prodotta da FLX per Netflix; l’intera miniserie, girata in soli sei giorni dal 9 al 15 novembre 2020 a Marenplan e Södertälje, è pubblicata online a partire dal 29 dicembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito