Espandi menu
cerca

30 Monedas

2020 Spagna Horror HBO España In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
4 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

È più vicina all’horror che al thriller la serie originale HBO scritta e diretta da Álex de la Iglesia: la storia di una lotta tra il bene e il male, già proiettata fuori concorso al festival di Venezia ma soprattutto apprezzata nell’ambito del festival di Sitges 2020.

30 monedas - Di cosa parla

Padre Vergara, ex pugile, è stato esiliato dal Vaticano in quanto esorcista e ora vive in una cittadina sperduta della Spagna, con l’unico intento di vivere tranquillo e far dimenticare il suo passato. Quando cominciano ad accadere eventi misteriosi e inspiegabili, insieme a sparizioni e morti, lui scoprirà che sono tutti connessi a un oggetto misteriosamente comparso dal nulla, una moneta, per la precisione una delle trenta monete per cui Giuda tradì Gesù. Ma soprattutto Vergara sa che chi dovesse entrare in possesso di tutte e trenta le monete avrebbe un enorme e pericoloso potere nelle proprie mani che potrebbe mettere a repentaglio perfino la stessa sopravvivenza del mondo e della Santa Sede.

I personaggi

Eduard Fernández è Padre Vergara

Miguel Ángel Silvestre è Paco, il sindaco della cittadina in cui vive Vergara

Megan Montaner è Elena, la veterinaria della città

Macarena Gómez è Merche

Manolo Solo è il Cardinale Petruccelli

Francisco Reyes è Lagrange

Nourdín Batán è Jaime

Il cast

Eduard Fernández (Padre Vergara) è un attore spagnolo visto in Biutiful, La pelle che abito e Truman - Un vero amico è per sempre. Con de la Iglesia ha già lavorato in Perfectos desconocidos. Miguel Ángel Silvestre (Paco) è un attore spagnolo noto per Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar. Megan Montaner… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv 30 monedas è un horror composto da una stagione di otto episodi da un’ora. Ideata e diretta da Álex de la Iglesia (El día de la Bestia, La comunidad) e da lui stesso scritta insieme a Jorge Guerricaechevarría (sceneggiatore di Cella 211 e Carne trémula), è prodotta da Greenlit Productions e Pokeepsie Films per HBO España.

I primi due episodi sono stati presentati in anteprima al festival di Venezia, mentre il primo episodio è stato visto l’11 settembre 2020 al festival di Sitges.

L’intera serie è trasmessa in Spagna a partire dal 29 novembre 2020 su HBO España.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

I primi due episodi della serie tv 30 Monedas sono stati presentati in anteprima al festival di Venezia, mentre il primo episodio è stato visto l’11 settembre 2020 al festival di Sitges.

L’intera serie è trasmessa in Spagna a partire dal 29 novembre 2020 su HBO España.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito