Espandi menu
cerca

Warrior Nun

2020 Spagna Fantasy Netflix Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 20 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
6 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta da un fumetto di successo, la serie fantasy mescola dramma, azione e una punta di horror, raccontando la storia di una ragazza andalusa che sconfigge la paralisi sulla sedia a rotelle a cui è condannata... morendo. E tornando sotto forma di monaca guerriera.

Warrior Nun - Di cosa parla

Ava Silva ha solo diciannove anni quando muore nell’orfanotrofio cattolico andaluso in cui vive. Ci era arrivata da bambina, da quando un incidente aveva ucciso sua madre e l’aveva resa paraplegica confinandola su una sedia a rotelle. Ava sognava di morire solo per potersi guardare dall’esterno e sentirsi finalmente libera dal corpo in cui era ingabbiata, ma non sapeva che la morte le avrebbe regalato una nuova condizione di esistenza. Quando si risveglia infatti si rende conto di trovarsi all’obitorio, non è viva ma può camminare normalmente per la prima volta dopo tanto tempo, perché un gruppo di suore guerriere l’ha trasformata in una di loro apponendo sulla sua schiena un magico alone di luce che prima era custodito nel corpo di un’altra suora.

Da quel momento in poi la sua nuova vita sarà lottare contro i demoni, scoprire i suoi nuovi superpoteri e capire qual è il suo ruolo nel gruppo di suore guerriere di cui fa parte, guidate dalle indicazioni di padre Vincent, appena giunto in Andalusia dal Vaticano.

I personaggi

Alba Baptista è Ava Silva

Toya Turner è Sorella Mary

Thekla Reuten è Jillian Salvius

Lorena Andrea è Sorella Lilith

Kristina Tonteri-Young è Sorella Beatrice

Tristan Ulloa è Padre Vincent

Olivia Delcán è Sorella Camila

Joaquim de Almeida è il Cardinale Francisco Duretti

Peter de Jersey è Kristian Schaefer

Lope Haydn Evans è Michael Salvius

Sylvia De Fanti è la Madre Superiora

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Best show ever. I hope we'll get season 3 :( Pls keep streaming season 2 so we can get season 3

    commento di Marty712
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Warrior Nun è disponibile in streaming su Netflix.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

ellie91 di ellie91
8 stelle

Paragonando questa serie alla maggior parte dei prodotti che produce Netflix, è una buona serie. Certo nessun capolavoro, ma presenta elementi che catturano l'attenzione. La tematica della religione all'inizio mi è parsa un po' "cringe", con elementi decisamente assurdi e trattati con poca profondità. La prima stagione non mi ha preso completamente per questo motivo, non… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Warrior Nun è composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.

Ideata da Simon Barry e da lui stesso sviluppata a partire dalla serie di fumetti Warrior Nun Areala di Ben Dunn, è prodotta da Barry's Reality Distortion Field e Fresco Film Services per Netflix, che l’ha annunciata a settembre 2018. Originariamente era stata immaginata come lungometraggio ma con l’intervento di Netflix è diventata una serie. Tra gli sceneggiatori coinvolti troviamo Amy Berg (Counterpart) e David Hayter (The Flash), mentre i registi sono cinque: Jet Wilkinson (The Chi), Agnieszka Smoczynska (Fugue), Sarah Walker (Get Even), Mathias Herndl (Wayward Pines) e Simon Barry (l’ideatore della serie).

La serie, girata tra marzo e luglio 2019 in Spagna, tra Marbella, Ronda, Antequera, Málaga e Siviglia, è stata pubblicata da Netflix in streaming il 2 luglio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito