Espandi menu
cerca

Alma

2022 Spagna Horror Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nota anche col titolo internazionale The Girl in the Mirror, la serie horror spagnola arriva dallo sceneggiatore dell’apprezzato film The Orphanage, vincitore di sei premi Goya e presentato al Festival di Cannes nel 2007. Una storia che parte come un incubo, per la protagonista, e lentamente acquisisce elementi soprannaturali.

Alma - Di cosa parla

Alma sopravvive a un incidente stradale in cui rimane coinvolto l’autobus che la trasportava insieme ai suoi compagni di classe. Al risveglio scopre che sono praticamente tutti morti nella tragedia, ma è colpita da una tremenda amnesia che non le permette di ricordare nulla, nemmeno la sua stessa identità. Tornata dunque a casa, una casa che non riconosce e in cui quelli che dovrebbero essere i suoi parenti e i suoi amici cercano di farla sentire a suo agio, non fa altro che essere terrorizzata da incubi e visioni notturne ricorrenti di cui non si spiega il significato. Poco per volta dovrà cercare di ricostruire la sua vita e riappropriarsi dei suoi ricordi e della sua identità.

I personaggi

Mireia Oriol è Alma

Pol Monen è Bruno

Milena Smit è Nico
Elena Irureta è Aurora

Il cast

Oltre a Mireia Oriol, nota per la serie Le ragazze dell'hockey, nel cast troviamo anche Álex Villazán (SKAM Spagna), Claudia Roset, Javier Morgade, Nil Cardoner, María Caballero, Marta Belaustegui e Josean Bengoetxea. Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • Bell'idea, intrigante, evocativa, dove l'adolescenza e i rapporti e i legami tra adolescenti vengono rivisti attraverso lo specchio deformato del fantastico. Peccato che 9 episodi siano troppi e noiosi. Non c'è una linea narrativa predominante e incalzante. Un'operazione discreta che permette a giovani attori di mostrarsi, su tutti Mireia Oriol.

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Alma è disponibile in streaming su Netflix dal 19 agosto 2022.

Produzione e ricezione

La serie tv Alma è composta da una stagione di dieci episodi da 50 minuti ed è un horror ideato, scritto e diretto da Sergio G. Sánchez (The Orphanage). La regia è condivisa con Kike Maíllo (Eva) e la sceneggiatura con Teresa de Rosendo e Paul Pen.

Girata interamente nelle Asturie e prodotta da Sospecha Films, è distribuita da Netflix in streaming a partire dal 19 agosto 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito